Il prezzo del profumo Armani Rose d’arabie

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Rose d’arabie è il profumo firmato Armani Privè,  facente parte sempre della collezione ” Le mille e una notte”. Profumo particolarissimo su cui ci soffermeremo con descrizione sulle caratteristiche e sul prezzo.

armani prive profumiAnche in questa fragranza come in tutta la collezione Armani ha voluto farci vivere sensazioni, emozioni ed odori tipici dell’Oriente e del mondo incantato e lussuoso che lo circonda.

Descrizione

Anche Rose d’arabie, è definito infatti un profumo chic, elegante e di gran classe e la fragranza in questione è quasi un inno alla rosa d’arabia, ossia la rosa damascena, una delle rose dal profumo più sensuale ed inebriante che si possa annusare tanto che viene considerata un essenza divina e viene utilizzata dai vari maghi in Oriente.

Fragranza

La fragranza di questo sorprendente profumo è unica, ammaliante, seducente, ricca di colore e calore. Armani infatti ha voluto creare una profumazione solo con materie prime tipiche del mondo orientale e tal fragranza oltre ad essere dolce e fiorita diviene particolarissima grazie all’utilizzo di  note speziate e legnose. Un profumo che rientra nella piramide olfattiva delle fragranze orientali, dolci ambrate e anche golose.

Composizionebottiglia di profumo

Ciò che rende questo profumo così particolare come già abbiamo accennato è la sua composizione e l’utilizzo di ingredienti unici che creano delle note olfattive ricercate, vediamo quindi quali sono:

Note di testa: Zafferano, fiori d’arancio.
Note di Cuore:
 Rosa damascena, patchouli e violetta.
Note di Fondo:
 Ambra e vaniglia.

Al primo spruzzo si coglie immediatamente l’odore speziato dello zafferano, miscelato con la dolcezza della profumazione dei fiori d’arancio che subito dopo fanno emergere la rosa protagonista di questa sorprendente fragranza, per poi ricollegarsi ad una profumazione più orientale grazie alla presenza dell’ambra. Il tutto per regalarvi un profumo unico, adatto sia per donna che per uomo come solo Rose d’arabie può essere.

Prezzo:

Come tutta la linea “Le mille e una notte” anche Rose d’arabie è un profumo di nicchia  con un prezzo non proprio abordabile a tutti, infatti è disponibile solo in versione eau de parfum nel formato da 100 ml al costo di circa 170 euro, acquistabile nei punti vendita Armani o in profumerie che trattano profumi di lusso.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail