Bicarbonato benefici e bellezza

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Molti sono gli ingredienti che possiamo reperire tranquillamente in casa e che possono diventare da subito dei nostri alleati di bellezza tra questi non possiamo non ricordare il bicarbonato.

Oggi vedremo quali sono i suoi benefici e come utilizzarlo nel campo della bellezza.

BicarbonatoIl bicarbonato da sempre è stato utilizzato per aiutare la digestione, per la preparazione di dolci,  per eliminare i parassiti da frutta e verdura.

Ma oltre quelli sopra elencati diversi sono i benefici che ne possiamo ricavare ad esempio può essere usato:

  • Per la bellezza dei denti: Il bicarbonato ha infatti delle proprietà sbiancanti e quindi possiamo utilizzarlo  per eliminare le macchie presenti sulla nostra dentatura, basterà metterne un pò sullo spazzolino e utilizzarlo come dentifricio, ricordiamo di applicarlo con parsimonia non più di una volta a settimana.
  • Come deodorante: Se avete problemi di sudorazione eccessiva ed odori sgradevoli , il bicarbonato può venirvi in aiuto infatti basterà che tamponiate un pò di acqua e bicarbonato sotto le ascelle.
  • Per le mani:  Immergete per 10 minuti le mani in una soluzione di acqua e bicarbonato per farle diventare morbidissime.
  • Come esfoliante: Il bicarbonato aggiunto ad un pò d’acqua tiepida diventa un ottimo esfoliante da applicare a tutto il corpo.
  • Per i piedi: Da utilizzare per preparare un pediluvio per eliminare le parti callose.
  • Per la bellezza dei capelli: Utilizzato una volta alla settimana sciolto in mezzo allo shampoo dona un effetto lucente e morbido ai vostri capelli.

Come abbiamo visto molti sono gli effetti positivi dall’utilizzo del bicarbonato, sembra inoltre secondo recenti studi che il bicarbonato mescolato con il limone possa contrastare le cellule tumorali, anche se il tutto è ancora in via sperimentale.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail