Black Opium ingredienti e piramide olfattiva

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Black Opium è una revisione del profumo Opium di Yves Saint Laurent,che sta riscuotendo un enorme successo. In questo articolo analizzeremo  gli ingredienti, la composizione le note e la piramide olfattiva di questa fragranza.

black opiumDescrizione

Il profumo Black Opium si propone come un profumo inebriante, che stordisce quasi ad ipnotizzare come fosse una droga, un profumo intenso volto ad una donna elegante ma disinvolta al tempo stesso.

Black Opium è un incontro tra la luminosità e l’oscurità, quasi a mettere in risalto la misteriosità presente nella personalità di ogni donna.

Composizione e ingredienti

Ciò che rende unica questa fragranza è la sua composizione una fusione di mood orientali e dolci che si uniscono in un connubio perfetto, ma vediamo nel particolare come si compone la sua piramide olfattiva:

  • Note di testa: Pepe Rosa, Mandarino, Pera.
  • Note di cuore: Fiori d’Arancio, Gelsomino di Sambac, Eliotropio.
  • Note di fondo: Caffè, Vaniglia, Patchouli.

L’originalità di questo profumo è delineata dalla presenza della nota olfattiva del caffè, che rende elettrica e particolare questa fragranza, un mix di note dolci e floreali che si mescolano ad accordi speziati del pepe rosa e particolari del caffè, il tutto per donare un profumo unico e particolare.

Utilizzando questo profumo di sicuro non passerete inosservate, ma lascerete la scia al vostro passaggio, inoltre ricordiamo che la persistenza del profumo è abbastanza notevole erogato la mattina rimarrà sulla vostra pelle fino a sera.

Secondo le nostre opinioni è una fragranza, particolare e sensuale che può essere definita elegante, dolce,sensuale e chic. Se non lo conoscete vi consigliamo vivamente di andarlo a provare.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail