Black Opium ysl recensione

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Black Opium è un eau de parfum di Yves Saint Laurent di cui oggi faremo una recensione approfondita.

Descrizione

Black Opium è una revisione del famoso profumo Opium nato circa 40 anni fa nella maison YSL ,una fragranza che vuole mettere in primo piano la bellezza della donna, la sua indipendenza e intraprendenza, un incontro tra luminosità e oscurità.

ysl black opiumIl protagonista della fragranza è un mood orientale che rende il profumo misterioso ed inebriante, adatto ad una donna contemporanea, disinvolta ed elegante, la profumazione secondo la maison crea dipendenza e tende a sprigionare l’anima rock presente nella personalità di ogni donna.

Composizione e ingredienti

Un profumo che vi inebrierà, grazie alla sua fragranza elettrica e scintillante dove elementi contrastanti si uniscono in un connubio perfetto per dare vita ad una profumazione sensualissima e ammaliante.

Profumo dalla composizione unica grazie alla presenza tra i suoi ingredienti della nota elettrica del caffè, che si lega con un bouquet fiorito dolce e sensuale, ma vediamo nel dettaglio come si compone la sua piramide olfattiva:

  • Note di testa: Pepe Rosa, Mandarino, Pera.
  • Note di cuore: Fiori d’Arancio, Gelsomino di Sambac, Eliotropio.
  • Note di fondo: Caffè, Vaniglia, Patchouli.

Come si può notare il profumo si apre sulle note briose del mandarino e del pepe rosa che da subito si legano con gli accordi dolci e vellutati del bouquet fiorito formato dal gelsomino e dai fiori d’arancio per poi fondersi con agli accordi contrastanti delle note finali di caffè e vaniglia, il tutto per regalare una fragranza persistente e unica nel suo genere.

Prezzo e formati

Il profumo Black Opium è disponibile in tutte le migliori profumerie, in diversi formati con differenti prezzi nel dettaglio:

  • Flacone da 30 ml al prezzo di circa: 50 euro.
  • Flacone da 50 ml al prezzo di circa: 75 euro.
  • Flacone da 100 ml al prezzo di circa: 100 euro.

Ricordiamo che le opinioni in merito alla fragranza sono tutte ottime non vi resta che correre in profumeria e andarlo a provare.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail