Boss Jour note e piramide olfattiva

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Jour è un eau de parfum di Hugo Boss, di cui analizzeremo la composizione, le note gli ingredienti e la sua piramide olfattiva.

Dopo il successo di Nuit, Boss crea una fragranza unica che si ispira ad una donna vincente in ogni campo, dinamica e intraprendente.

jour-pour-femme profumoAll’interno della sua fragranza, sono racchiusi i primi raggi del sole, per dare forza e ricordare ad ogni donna che ogni giorno è differente e che va vissuto in tutti i suoi aspetti.

Ma l’unicità di questa fragranza è delineata dalla sua composizione e in particolar modo dagli ingredienti utilizzati.

Note e piramide olfattiva

Le note utilizzate nel profumo Boss Jour, sono molto particolari in quanto sono presenti accordi differenti agrumati, frizzanti e briosi che si mischiano a quelli floreali, dolci e seducenti.

Nel dettaglio la sua piramide olfattiva si compone così:

  • Note di testa Pompelmo, limone, agathosma
  • Note di cuore Violetta,mughetto,caprifoglio e fresia.
  • Note di fondo  Betulla, muschio e ambra.

Come si può notare,la fragranza si apre sulle note frizzanti e fresche del limone e pompelmo proprio ad indicare quel tocco sprint che serve per affrontare la giornata con ottimismo e solarità, per poi addolcirsi sulle note della violetta e della fresia e perdersi su quelle finali della betulla e del muschio.

I tre accordi differenti identificano tre aspetti fondamentali riscontrabili nella personalità femminile infatti Boss con questo profumo esalta mettendo in primo piano la solarità, la dolcezza, l’eleganza e l’unicità caratteristiche tipiche delle donne.

La sua composizione delinea una profumazione unica, originale, ricercata, prettamente femminile e indicata come dice il nome stesso per il giorno, grazie ai suoi ingredienti che sono stati miscelati in maniera egregia. Se non lo avete ancora provato correte in profumeria siamo certe che ne resterete entusiaste.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail