Botox per capelli, recensione e opinione

Facebooktwitterpinterestlinkedintumblrmail

Da sempre sentiamo parlare di botulino per riempire le rughe e avere un aspetto più giovane, non tutte sanno che esiste anche il botox per i capelli, ossia dei trattamenti specifici che mirano a gonfiare il capello, a ristrutturarlo e ad eliminare i capelli sfibrati.

donna capelliDobbiamo ricordare che se anche viene chiamato botox, in realtà nei trattamenti in questione non è presente la tossina del botulino, ma lo si chiama così semplicemente per l’effetto ottenuto grazie ad un mix di acido ialuronico e ad un mix di principi attivi in grado di rimpolpare i capelli stressati o invecchiati..

Ma vediamo nello specifico cos’e il botox per capelli:

Esso è un trattamento ristrutturante e ultra-idratante che ha la capacità di rigenerare in profondità il capello, contenente un insieme di collagene, vitamine del gruppo B, D ed E ed estratto di caviale.

E per ottenere l’effetto si usano prodotti che in una sola seduta, riescono a riparare e ricostruire i capelli danneggiati, il trattamento di solito viene effettuato presso il nostro parrucchiere e la seduta è velocissima in quanto avviene in 15 – 20 minuti e l’effetto dura circa un mese.

Funziona

L’effetto è immediato e possiamo affermare che il trattamento funziona davvero infatti  i capelli già dalla prima seduta appariranno morbidissimi, lucenti, rimpolpati  e rigenerati.

Le opinioni di chi lo hanno provato nei vari saloni di bellezza sono tutte positive, ricordiamo che il trattamento inoltre non ha effetti collaterali in quanto è caratterizzato da una maschera o da un siero che ha come nella sua composizione solo vitamine e collagene.

Applicazionediradamento capelli

Ma in cosa consiste il trattamento e come viene applicato?

Per prima cosa viene effettuato uno shampoo con un prodotto specifico che va massaggiato sui capelli, dopodichè viene distribuita la maschera ristrutturante ciocca per ciocca, con un pennello e viene lasciata in posa per circa 15 minuti sotto una fonte di calore cosichè il prodotto viene assorbito più rapidamente e in profondità, garantendo un effetto più duraturo.

Costi

Il prezzo del trattamento, è alla portata di tutti in quanto una seduta costa in media sui 20 o 30 euro, molto dipende dai prodotti utilizzati, quindi rispetto ai trattamenti con la cheratina è sicuramente molto vantaggioso ed economico, al costo della seduta l’unica cosa che dobbiamo aggiungere è il prezzo per il mantenimento, comunque orientativamente il tutto viene a costare intorno ai 50 euro.

Ricorda che

Se volete provare da sole ad effettuare il trattamento un buon prodotto è quello della L’oreal Fiberceutic maschera disponibile sia per capelli spessi che per capelli fini, da comprare online, dal parrucchiere o nelle migliori profumerie il prezzo è di circa 30 euro.

Facebooktwitterpinterestlinkedintumblrmail