Capelli effetto onda

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

capelli effetto ondaLunghi, corti, lisci o ricci i capelli rappresentano il nostro modo di essere e di solito tendono a rappresentare anche il nostro stato d’animo. Di gran moda in quest’ultimo periodo sono i capelli con effetto onda, tendenzialmente eleganti che delineano un ritorno al passato, ricordano infatti le star hollywoodiane degli anni 40.

Questa acconciatura si presta bene ad ogni occasione, in quanto racchiude insieme un tocco di naturalezza e raffinatezza.

Per ottenere l’effetto onda potete procedere in due modi:

  • Con l’utilizzo del ferro ondulante o piastra arricciante: Dopo aver effettuato il vostro shampoo e applicato per tutte la lunghezza  dei vostri capelli un anti crespo, procedete con l’asciugatura possibilmente eseguita con phon e diffusore.

Dopodiche dividete i capelli in 4 parti, due sopra e due sotto e iniziate a passare il vostro ferro ondulante su tutti i capelli. A questo punto sistematevi il ciuffo davanti e il gioco è fatto!!

  • Oppure potete utilizzare un modo tutto naturale: Stanche di utilizzare la solita piastra ma non sapete rinunciare ai vostri amati boccolini? Se volete ottenere un effetto onda sui vostri capelli senza danneggiarli troppo potete procedere allora nella maniera seguente: dopo aver effettuato lo shampoo procedete all’asciugatura naturale, se estate sarebbe meglio lasciarli bagnati, dopo di che dividete i capelli in 4 parti ed effettuate delle trecce, che fisserete con uno spray o con un pò di lacca.

Lasciamoli in posa per il più lungo tempo possibile, sarebbe appropriato dormirci sopra una notte intera e al nostro risveglio non ci resterà che sciogliere le nostre trecce e , sistemare il nostro ciuffo e voilà il risultato è garantito.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail