





Paradiso è un eau de parfum nato nella maison di Cavalli, oggi in questo articolo andremo ad analizzare gli ingredienti, la composizione le note e la piramide olfattiva di questa fragranza.
Descrizione
Si avvicina l’estate e con essa anche il desiderio di relax e di divertimento, il profumo Paradiso racchiude nella sua fragranza proprio queste caratteristiche.
Paradiso è infatti un profumo brioso, indicato per chi ama la vita, richiamando l’idea del mare, della spensieratezza ma anche dello charme e del lusso.
La donna che lo indosserà sarà infatti una donna sensuale, intraprendente ed elegante, una donna ottimista, che segue la moda e che vuole primeggiare con il suo stile unico e imparagonabile.
Composizione e piramide olfattiva
Il successo di questa fragranza è delineata dalla sua composizione, dagli ingredienti e dalla strutturazione della sua piramide olfattiva, vediamo nel dettaglio come si compone:
- Note di testa: Bergamotto, mandarino e cedro.
- Note di cuore: Gelsomino.
- Note di fondo: Legno di pino e alloro.
Le sue note sono differenti e rievocano il ricordo di un giardino paradisiaco, delineato da colori e profumi particolari, la fragranza si apre infatti sugli accordi frizzanti e freschi del bergamotto e del mandarino, per miscelarsi con gli accordi fioriti del gelsomino che è il protagonista principale della profumazione e perdersi negli accordi legnosi, caldi e sensuali del legno di pino e alloro.
Una profumazione che vi inebrierà ed entusiasmerà coloro che vi stanno intorno, un profumo che vi farà apparire irresistibili.
Ricordiamo che il profumo in questione è disponibile nei formati da 30, 50 e 75 ml ad un prezzo che oscilla dai 50 euro per il formato più piccolo fino ad arrivare a 90 euro per quello più grande.





