Cavalli : Paradiso, ingredienti e piramide olfattiva

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Paradiso è un eau de parfum nato nella maison di Cavalli, oggi in questo articolo andremo ad analizzare gli ingredienti, la composizione le note e la piramide olfattiva di questa fragranza.

roberto cavalli profumo paradisoDescrizione

Si avvicina l’estate e con essa anche il desiderio di relax e di divertimento, il profumo Paradiso racchiude nella sua fragranza proprio queste caratteristiche.

Paradiso è infatti un profumo brioso, indicato per chi ama la vita, richiamando l’idea del mare, della spensieratezza ma anche dello charme e del lusso.

La donna che lo indosserà sarà infatti una donna sensuale, intraprendente ed elegante, una donna ottimista, che segue la moda e che vuole primeggiare con il suo stile unico e imparagonabile.

Composizione e piramide olfattiva

Il successo di questa fragranza è delineata dalla sua composizione, dagli ingredienti e dalla strutturazione della sua piramide olfattiva, vediamo nel dettaglio come si compone:

  • Note di testa: Bergamotto, mandarino e cedro.
  • Note di cuore: Gelsomino.
  • Note di fondo: Legno di pino e alloro.

Le sue note sono differenti e rievocano il ricordo di un giardino paradisiaco, delineato da colori e profumi particolari, la fragranza si apre infatti sugli accordi frizzanti e freschi del bergamotto e del mandarino, per miscelarsi con gli accordi fioriti del gelsomino che è il protagonista principale della profumazione e perdersi negli accordi legnosi, caldi e sensuali del legno di pino e alloro.

Una profumazione che vi inebrierà ed entusiasmerà coloro che vi stanno intorno, un profumo che vi farà  apparire irresistibili.

Ricordiamo che il profumo in questione è disponibile nei formati da 30, 50 e 75 ml ad un prezzo che oscilla dai 50 euro per il formato più piccolo fino ad arrivare a 90 euro per quello più grande.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail