La cipria compatta

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

cipria compattaCome abbiamo già accennato, negli articoli precedenti, in commercio esistono due differenti tipi di cipria quella in polvere e quella compatta, abbiamo già parlato qui della cipria in polvere di riso, oggi parleremo della cipria compatta.

La cipria compatta, oltre a fissare il fondotinta e il trucco, ha un effetto maggiormente coprente rispetto a quella in polvere, ciò ci permetterà di nascondere meglio piccole imperfezioni e pori dilatati.

Tuttavia dobbiamo ricordare che un uso eccessivo rischia di creare un effetto infarinato e innaturale, ecco perchè andrà applicata a minime dosi con l’apposita spugnetta con movimenti circolari, dall’interno verso l’esterno.

In commercio possiamo trovare diversi tipi di cipria compatta: satinata, che dona una luminosità alla pelle, opaca, che dona al viso un effetto porcellanato, trasparente, che può essere utilizzato per tutti i tipi di pelle, ed è totalmente incolore. Naturalmente per la scelta dobbiamo sempre considerare il nostro tipo di pelle e l’effetto che vogliamo ottenere.

Di solito viene utilizzata per i ritocchi ed è molto comoda in quanto possiamo portarla sempre con noi in borsetta.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail