Come truccare gli occhi

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

truccare occhi In questo articolo parleremo del trucco degli occhi e vedremo come illuminare lo sguardo grazie al make up.

Vediamo passo passo con questo tutorial come fare:

Per ottenere un trucco perfetto, per prima cosa dobbiamo sfumare bene su tutta la palpebra un ombretto base, possiamo scegliere un colore rosa, beige rosato o appena dorato.

Dopo di chè si stende l’ombretto vero e proprio, mai troppo scuro e preferibilmente di colore neutro, partendo con un tratto sottile che dalla metà dell’occhio si allarga verso l’esterno e verso l’alto.

Con una matita dello stesso colore si traccia una linea appena percettibile sulla palpebra inferiore, sfumandola leggermente.

A questo punto passiamo all’applicazione del mascara cercando di curvare il più possibile le ciglia verso l’alto, soprattutto sul lato esterno dell’occhio.

Se si usa l’eyeliner, lo si può stendere al posto dell’ombretto o sovrapporlo a questo badando però di non esagerare: in questi casi una linea sottilissima all’attaccatura delle ciglia è più che sufficiente.

Come rendere occhi profondi
Volendo rendere gli occhi più profondi, si crea una sfumatura scura nell’incavo formato dalla piega della palpebra.

Per dare volume a palpebre infossate si crea invece una zona luce al centro, con un ombretto luminoso, del colore ad esempio beige madreperlato.

Per rendere più naturali le ciglia, una volta asciutte si pettinano con un micropettinino, eliminando così eventuali addensamenti di mascara. Questa operazione va compiuta con estrema leggerezza, per evitare di sfiorare gli occhi.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail