Come truccare il viso in base alla forma

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Volete valorizzare il vostro viso? Renderlo unico e particolare? allora non potrete fare a meno del maquillage e di tutto il mondo che lo circonda. Oggi  per tanto vedremo come truccare il nostro volto in base alla sua forma.

trucchiIl trucco è costituito anche di effetti illusori che servono a creare armonia ed equilibrio, grazie ad esso possiamo infatti correggere delle imperfezioni del nostro viso.

Le irregolarità del viso si suddividono in: viso tondo o paffuto, viso lungo e sottile, viso a triangolo e viso quadrato.

Vediamo insieme come correggere queste irregolarità con il trucco.

Trucco viso tondo o paffutoocchi da gatta eyeliner

Questo tipo di viso è’ caratterizzato dalle rotondità delle guance, che nascondono la struttura ossea, di zigomi e mascelle, per tanto con il trucco dovremmo fare un lavoro per “scavarlo”, grazie all’utilizzo del blush, possiamo assottigliare le guance vediamo come:

  •  Utilizziamo un fard che scurisca i contorni del volto e applichiamolo in senso obliquo, partendo dalle orecchie e andando verso gli angoli della bocca, poi, parallelamente, sulle mascelle.
    Le sopracciglia devono avere un tratto ascendente e gli occhi devono essere allungati usando ombretti per scurire la palpebra superiore verso l’esterno.

 Trucco viso lungo e sottile

Questo tipo di viso e’ caratterizzato dalla lunghezza della struttura ossea di fronte, naso e mento.
Il trucco ci servirà per  accorciare e allargare il nostro volto vediamo come procedere:

  • Sfumate un pò di fard sulla punta del mento, sulla fronte, all’attaccatura dei capelli e sugli zigomi, con un orientamento orizzontale che partendo dalla zona alta delle guance, si allunga verso le orecchie. Gli occhi devono essere allungati orizzontalmente verso l’esterno usando matita e ombretto scuro.

 Trucco viso a triangolo

Questo tipo di viso, se non è troppo accentuato è un ovale pressochè perfetto. Per valorizzarlo, utilizzare il fard stendendolo in senso leggermente obliquo, che dalle guance sale verso gli zigomi.

 Trucco viso quadrato

Questo tipo di viso, va invece assottigliato applicando il fard in verticale lungo il contorno, sfumando verso le guance e sulle mascelle.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail