Trucchi per il trucco

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

trucco-consigliPer ottenere un trucco perfetto, aumentare la resa dei prodotti e affinchè il trucco duri più a lungo possibile vogliamo elencarvi alcuni accorgimenti e consigli.

Ossia una piccola lista di trucchi per il trucco  che una volta imparati diverranno un vostro piccolo tesoro di bellezza.

Trucchi per il profumo Se volete far in modo che il vostro profumo duri il più a lungo possibile, provate prima di usarlo a immergere il flacone in acqua calda.La sua essenza sarà più intensa e durevole.

Trucchi per la crema viso Mescolate la crema antirughe con un pò di fondotinta; il fondotinta potenzierà l’effetto della crema antirughe.

Trucchi per incarnato radioso Per ottenere un colorito sano, per nulla artefatto: mettete sempre una goccia di pigmento giallo nel fondotinta, in modo da renderlo più simile al colore naturale della pelle eliminando l’effetto “incipriato”

Trucchi per ciglia finte Applicate le ciglia finte a mazzetti di due o tre per volta, in modo da farle risultare più leggere e naturali. Inoltre in questo modo l’applicazione risulta molto più facile.

Come far durare il trucco

  • Terminato il trucco, occorre fissarlo cioè dargli, la possibilità di durare varie ore inalterato, per far ciò dato l’ultimo tocco colorato, prendete una velina detergente, inumiditela e appoggiatela aperta su tutto il viso premendo delicatamente con le mani. In tal modo abbiamo fissato il trucco e assicurato la sua permanenza per varie ore.
  • Quando fa molto caldo o vi aspetta una serata in un locale surriscaldato, fermate il trucco con questo piccolo consiglio. Prendete dei cubetti di ghiaccio, passateli tamponando leggermente sul viso insistendo sui punti….caldi cioè fronte, tempie e la zona sopra la bocca. Non solo sentirete il viso fresco e rinvigorito, ma anche il trucco acquisterà maggiore risalto. Oltre che durare molto più a lungo
  • Se volete fissare il trucco in modo ultrarapido, mettete acqua e ghiaccio in un comune spruzzatore. Irrorate il vostro viso e il trucco risulterà sorprendente, mantenendosi intatto per almeno sei ore.

 Altri consigli

  •  Se avete gli occhi gonfi, applicate degli impacchi di infuso di camomilla
  • Se lo smalto si essicca,rendetelo di nuovo fluido,aggiungendo qualche goccia del vostro solvente
  • Il flacone dello smalto non si apre più? Immergetelo in acqua calda per qualche minuto
  • Le matite del trucco sono troppo dure? Recuperatele scaldandole con la fiamma di un accendino, in estate invece per evitare che diventino troppo morbide conservatele in frigorifero

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail