Contorno occhi? I rimedi naturali per averlo sano e bello

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Gli occhi oltre ad essere definiti lo specchio dell’anima, sono anche un elemento di bellezza e seduzione. Molte sono le donne che hanno uno sguardo magnetico e ammaliante ma il più delle volte si tratta di un dono di natura, tuttavia ognuna di noi con dei piccoli rimedi può avere un contorno occhi bello e senza problemi, piccoli accorgimenti può renderli luminosi, contrastando l’invecchiamento precoce, le borse, eliminando le occhiaie, regalandosi uno sguardo accattivante.

contorno-occhiLa zona del contorno occhi è molto delicata, sensibile e basta poco per riempirsi di rughe e rughette, le classiche zampe di gallina, per ritardare la loro formazione ed eliminare quelle già esistenti vi consigliamo di:

  • Indossare sempre gli occhiali da sole con lenti antiriflesso.
  • Evitare fumo, alcool, e stress eccessivi.
  • Utilizzate per un periodo di tempo degli integratori di vitamina C: magnesio, potassio e selenio, proteggono la tonicità dei capillari ed attenuano le macchie scure.
  • Ricordatevi di struccarvi tutte le sere e al mattino utilizzate dei gel o delle emulsioni con filtri UVA.

Ma vediamo nel dettaglio come possiamo contrastare la secchezza e l’arrossamento del contorno occhi; se infatti questa zona vi appare poco idratata e tende ad arrossarsi con molta rapidità, picchiettate sulle palpebre mattina e sera, della crema con estratti di fiordaliso o tè verde che stimolano la microcircolazione.rughe viso

Inoltre almeno una volta alla settimana applicate una maschera decongestionante da tenere in posa almeno una decina di minuti. Vi consigliamo una ricetta del tutto naturale che adempie in maniera ottimale a questa funzione:

Frullate un cetriolo sbucciato e applicatelo sugli occhi chiusi, tenetelo in posa il tempo sopra indicato e risciacquatelo con molta cura.

Lo sapevi che:

Per risollevare le palpebre cadenti puoi applicare dei sieri con principi molto simili a quelli del botox. Se tuttavia volete un intervento risolutivo potete ricorrere alla blefaroplastica: ossia un incisione da cui viene asportato l’eccesso di grasso sulle palpebre.

Inoltre per un effetto lifting temporaneo ma tutto naturale, potete applicare per 10 minuti un albume sbattuto, oppure riducete in poltiglia una mela sbucciata , aggiungete qualche goccia di limone, versate su due garze il composto così ottenuto e applicate per mezz’ora.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail