Creed Acqua fiorentina, opinioni e prezzo

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Oggi vi presenteremo un profumo fresco e frizzante nato sempre nella maison Credd, stiamo parlando di Acqua fiorentina, inoltre vedremo nel dettaglio anche le opinioni di chi l’ha usato e il prezzo.

acqua fiorentina profumoCon questa fragranza, l’america e in questo caso Creed ha voluto fare un omaggio all’Italia e alla bellezza della toscana.

Ricordiamo che la maison Creed è nata nel lontano 1760 e vanta una storia di esperienza e qualità , basta pensare che ha creato diversi profumi per regnanti e vip americani.,creando profumi raffinati che possono essere definiti dei veri capolavori di composizione.

Descrizione

Ma ritorniamo alla nostra fragranza Acqua fiorentina, è un profumo di nicchia molto particolare, intenso  brioso e frizzante rievoca come già abbiamo accennato la bellezza della toscana, in particolar modo di Firenze,delle sue periferie piene di luce e armonia campestre, delle sue campagne primaverili fiorite, dei suoi vigneti delle sue tradizioni e dei suoi sapori.

Una profumazione adatta ad una donna dal carattere spigliato ed elegante che induce al sorriso, che non passa mai inosservata, che vuole ammaliare ma con eleganza e charm.

Composizioneprofumi bottiglie

Ciò che rende questa profumazione unica è la sua composizione e l’utilizzo degli ingredienti pregiati e di qualità.

Composizionedalle note olfattive particolari vediamo nel dettaglio infatti da cosa è formata:

  • Note di testa: Prugna.
  • Note di cuore: Rosa, bergamotto, limone, Garofano dell’india.
  • Note di fondo: Sandalo e cedro della Virginia.

Come si può già notare dalle note presenti, la fragranza in questione rientra tra i profumi fioriti e fruttati, la sua piramide olfattiva si apre immediatamente con dei toni dolciastri quelli della prugna, per poi dare spazio al garofano e al bergamotto che regalano un tocco brioso e un pò amaro, ma che da subito viene miscelato con la dolcezza della rosa e con i vari toni legnosi. Una miscelazione unica con note contrastanti, che si intrecciano e si fondono per regalarci un profumo di lusso molto originale.

Prezzo e opinioni

Come tutti i prodotti pregiati e artigianali anche questo  non ha di certo un prezzo che possiamo definire basso, ma essendo un prodotto di qualità il costo è giusto infatti è di circa 166 euro per il flacone da 75 ml

Noi che l’abbiamo provato  possiamo affermare che è una fragranza di gran classe, che inebria al primo spruzzo passando dalle note fruttate a quelle fiorite per poi  dare spazio a profumi frizzanti e briosi. Anche la persistenza è ottima. Per tanto non ci resta che affermare che le nostre opinioni in merito al prodotto sono ottime.

Ricordiamo che è acquistabile in tutte le profumerie di lusso, quelle che trattano profumi pregiati artigianali, di nicchia e anche su molti negozi online.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail