Creme all’acido glicolico contro le smagliature

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

L’acido glicolico è una sostanza spesso utilizzata nell’ambito della bellezza e della cosmesi. E’ stato dimostrato infatti che il suo utilizzo è molto efficace contro gli inestetismi di pelle e smagliature. Molte sono le creme con acido glicolico che si trovano in commercio per contrastare proprio questi problemi.

smagliatureMa perchè si formano le smagliature?

Le smagliature sono nella maggior parte dei casi la conseguenza di dimagrimenti o ingrassamenti eccessivi e rapidi, appaiono soprattutto nella pubertà quando si manifesta la cosiddetta ” tempesta ormonale”, con conseguente ritenzione idrica e aumento del peso, ma sono costantemente in agguato anche durante il periodo della gravidanza. Si presentano nella fase iniziale come delle strie rossastre e solo successivamente diventano bianche e lucide.

La cura migliore è la prevenzione evitando perdite o aumenti di peso superiori a 700-800 grammi alla settimana e proteggendo le zone critiche come fianchi, seno e addome, con una buona crema idratante o con l’applicazione di un buon olio di mandorle.

Ma se invece le smagliature vi sono già comparse cosa possiamo fare per attenuarle o eliminarle del tutto? 

Come abbiamo precedentemente detto un valido aiuto ci viene fornito dall’acido glicolico, che è un acido carbossilico presente in natura nella frutta e nello zucchero dai quali viene estratto. Esso è utilizzato spesso nell’ambito della medicina estetica quindi anche nella formulazione di peeling chimici e altri tipi di trattamenti.

L’acido glicolico tende a eliminare le cellule morte, quindi le creme a base di questa sostanza svolgono un azione esfoliante.

È bene ricordare che quando le smagliature sono ancora nella prima fase, cioè  si presentano come delle striature rossastre, l’utilizzo di una crema riuscirà ad eliminarle regalando alla pelle un effetto levigato e vellutato grazie al rinnovamento del tessuto dell’epidermide, quindi è importante agire con tempestività.

Se tuttavia il danno è fatto e la crema viacido-glicolicoene applicata quando le smagliature hanno assunto la classica striatura bianca, purtroppo non si può più eliminarle del tutto, ma comunque ci saranno sempre dei benefici perché verranno attenuate, questo grazie alla produzione di elastina che l’unguento va a stimolare.

Come creme vi consigliamo di provare la Glycolic Cream 16%, oppure potete utilizzare la crema appositamente contro le smagliature a base di acido glicolico della Guam.

Ricorda che:

  • Le smagliature “giovani” si possono essere eliminate definitivamente con interventi di medicina estetica utilizzando il laser.
  • Per le altre possiamo ricorrere ad un particolare peeling fitoterapico, che eliminando fino a tre strati di pelle, consentendo di ottenere anche un riempimento delle stesse.
  • Non dimenticate che il miglior rimedio per contrastare questo problema estetico è l’agire con tempestività, altrimenti potrebbe essere molto tardi.

 

Glycolic Cream 16%

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail