Dior Dolce Vita, opinioni e note olfattive

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Se amate i profumi dolci, senza però ricadere nel nauseante, il profumo che vi presenteremo sicuramente rientrerà nei vostri gusti, parliamo del profumo di Dior  Dolce vita.

In particolare ci soffermeremo sulle opinioni e sulle note olfattive, sperando di semplificare il più possibile con questa recensione la scelta del profumo in questione.

Per la realizzazione di questo profumo Dior si è ispirato al film di successo di Federico Fellini ” La dolce vita”, volendo fare non solo un elogio al grande Fellini, ma anche al piacere, al lusso, agli agi.dolce vita profumo

 Descrizione

Il profumo Dolce vita è un classico per eccellenza tra i profumi di Dior nato nel 1995, da subito diviene un gran successo, tanto da essere considerato secondo le opinioni di alcune nostre lettrici il miglior profumo creato da Dior.

Una fragranza di gran classe, un profumo importante che fa sentire chi lo indossa al centro dell’attenzione con eleganza e raffinatezza, un elisir di bellezza e felicità, legato al piacere e alla seduzione, un profumo particolare, lussuoso, sensuale e super femminile.

Composizionechignonbasso

La sua composizione è molto variegata, si passa da un tipo di accordo olfattivo ad un altro, come se fossero quasi contrastanti, ma vengono miscelati in una maniera egregia visto la fragranza bellissima che creano. Nel particolare la sua piramide olfattiva è così composta:

  • Note di testa:  Bergamotto, pesca, cardamomo, pompelmo.
  • Note di cuore: Magnolia, giglio, cannella, legno di rosa.
  • Note di fondo: Legno di cedro, vaniglia, sandalo.

Analizzando le note olfattive, possiamo affermare che il profumo in questione è una vera alchimia magica, per le sensazioni che fa vivere inebriandovi di bellezza e di luce.

E’ adatto a tutte le donne, ma in particolare alla donna elegante e sofisticata, che vuole essere romantica ma anche sedurre con il fascino della sua bellezza.

Il design della confezione rappresenta proprio il lusso e l’eleganza, una boccetta classica di gran classe dalla forma tondeggiante, contenente la fragranza color oro brillante. il collo della boccetta tra l’altro è impreziosito da una fascia color oro e il tappo è tondeggiante di vetro bianco.

Prezzo e formati

Per quel che riguarda il prezzo, varia in base al formato che andremo a scegliere vediamo quindi il costo nei dettagli:

  • Per la boccetta da 30 ml il costo è di circa 35 euro.
  • Per la boccetta da 50 ml il costo è di circa 67 euro.
  • Per la boccetta da 100 ml il costo è di circa 95 euro.

Naturalmente è sempre facile reperire le migliori offerte online, quindi se una volta provato il profumo vi piace correte a dare anche un occhiatina al web.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail