Effetti della luna sui capelli

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Da sempre la luna e la sua energia hanno avuto effetti sulla natura e sulla vita dell’uomo.

Essa infatti controlla il livello delle maree, la forza gravitazionale, ha effetti sulla semina, sui raccolti e secondo recenti studi influenza anche il parto.
Inoltre,la luna ha effetti sulla nostra bellezza e sui nostri capelli.

lunaRicordiamo che le fasi lunari sono 4: nuova o nera, crescente, piena, calante.

Per quel che riguarda la bellezza dei capelli dobbiamo ricordarci che durante la luna crescente, è il periodo più propizio per tagliare e lavare i nostri capelli, se vogliamo fare in modo che si infoltiscono, irrobustiscono e crescano più velocemente.

Inoltre la tintura applicata con la luna crescente tenderà a durare più a lungo e il colore sarà più intenso e brillante, evitate invece di fare la tinta con la luna calante in quanto il colore andrebbe via prima e sarebbe più cupo.

Se li taglieremo con la luna piena faremo in modo che crescano sani e forti, ma non velocemente.

Se il taglio si effettua durante la fase calante della luna i nostri capelli cresceranno più lentamente ma saranno in ogni caso forti e robusti. Da evitare invece il taglio dei capelli nella fase della luna calante, sotto il segno del capricorno, in quanto i nostri capelli andrebbero a crescere non solo molto più lentamente ma diverrebbero anche deboli e fragili.

Sconsigliamo nettamente invece di tagliarli sotto la luna nera o nuova, perchè non andremo ne a favorire la crescita ne li rafforzeremo.

Se vogliamo effettuare la permanente il periodo più propizio è quando la luna si trova nel segno della vergine, in fase crescente.

Ricordiamo che questa teoria non ha nessun riscontro scientifico ma naturalmente tentar non nuoce quindi muniamoci di un calendario contenente le 4 fasi lunari presenti nell’anno in corso…. e buona luna a tutte!!

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail