Come eliminare i peli superflui definitivamente

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

I peli superflui sono una problematica nota e conosciuta alla donna che da sempre è ricorsa a tecniche di depilazione per avere un corpo liscio, vellutato senza la presenza degli anestetici peli.

Eliminarli non è mai stato un problema in quanto basta prendere un appuntamento una volta al mese con l’estetista per una ceretta o utilizzare una crema depilatoria e i peli andranno via.

Tuttavia dobbiamo distinguere quando stiamo effettuando una semplice depilazione, un’epilazione o un’ epilazione definitiva che vi consentirà di dire una volta per tutte addio in maniera definitiva ai peli superflui.epilazione

Differenza tra depilazione ed epilazione

Per non fare confusione vogliamo indicarvi la differenza che c’è tra una semplice depilazione e un’ epilazione.

Con il termine depilazione indichiamo l’azione di tagliare o spezzare il fusto del pelo senza intervenire sulla radice, mentre con il termine epilazione si intende l’estirpazione del pelo dalla radice attraverso uno strappo meccanico, o con l’utilizzo di un epilatore elettrico o altri strumenti. Queste tecniche sicuramente elimineranno i peli dalle nostre gambe o da altre zone del corpo per un periodo di tempo più o meno lungo; se invece vogliamo eliminare definitivamente i peli superflui dal nostro corpo e fare in modo che diventino solo un cattivo ricordo dobbiamo procedere con un’ epilazione definitiva. 

I metodi per effettuare un epilazione definitiva sono:

  • Il laser
  • La luce pulsata.
  • Speciale resina.

Laser

L’epilazione con il laser consiste nell’eliminazione dei bulbi piliferi e quindi della loro radice tramite una luce che viene emanata dal laser con una certa lunghezza d’onda, essa viene assorbita  dalla melanina presente nel bulbo che delineerà la caduta del pelo e la conseguente non ricrescita dello stesso.

E’ un trattamento estetico molto diffuso sia dalle donne che dagli uomini anche perchè totalmente innocuo e indolore, ricordiamo che per ottenere i risultati desiderati occorrono diverse sedute.

Ma quanto costa l’eepilazione laserpilazione definitiva con il laser?

Per delineare quanto vi verrà a costare dire addio in maniera definitiva ai vostri peli superflui, occorre dapprima delineare la situazione di partenza, meno peluria avrete sul corpo da eliminare meno sedute ci vorranno. In media il prezzo per una seduta sia gira intorno agli 80 euro, considerate che ci vogliono almeno 5 sedute per eliminare definitivamente i peli di una determinata zona.

Luce pulsata

L’ epilazione con la luce pulsata è molto  simile a quella che viene effettuata con il laser, anche in questo caso andiamo a bruciare il bulbo pilifero con la conseguente caduta e non ricrescita del pelo dalle zone che vogliamo trattare quali gambe, ascelle inguine o viso, attraverso l’emanazione di luce pulsata ad alta intensità.

Questa metodologia è leggermente più economica, in quanto la luce arriva più in profondità e quindi per ottenere i risultati desiderati abbiamo bisogno di meno sedute.

La resina o epilend

Epilend è una speciale resina tutte vegetale, a base di colofonie da gemma che dopo diverse applicazioni vi farà dimenticare i vostri peli superflui.

La resina viene applicata sulla parte da trattare e successivamente rimossa dolcemente, in maniera indolore senza ricorrere allo strappo, in tal modo il pelo non sarà strappato ma sfilato,rallentando quindi la ricrescita, diminuendo lo spessore del follicolo fino ad arrivare dopo diverse applicazioni alla non ricrescita del pelo nella zona trattata.

 Non dimenticare

Nel caso vogliate ricorrere ad un epilazione definitiva con uno dei metodi che vi abbiamo sopra elencato, dovete evitare il fai da te, ma scegliete solo istituti di bellezza specializzati per evitare di incombere su cicatrici che possono diventare indelebili.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail