Fahrenheit Dior piramide olfattiva e opinioni

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Se volete fare un regalo apprezzato al vostro uomo, non vi resta che regalare un buon profumo e cosa c’è di meglio che regalare una fragranza che viene definita un classico in casa Dior?

Per tanto oggi vogliamo fare una recensione completa del profumo per uomo Fahrenheit di Dior, soffermandoci sulla piramide olfattiva e le opinioni.

profumo farehneitDescrizione

Il profumo in questione è nato nel lontano 1988, ma da sempre riscontra un notevole successo, è infatti uno dei profumi da uomo più gettonati ed apprezzati.

Con questa fragranza Dior vuole mettere al centro dell’attenzione il mondo dell’immaginazione, l’essenza e la personalità maschile. Con questo profumo si evince la forza e la virilità maschile ma anche il suo animo dolce e morbido che varia in base alle diverse situazioni.

Questi due aspetti sono presenti nella composizione della fragranza delineando una profumazione particolare che ha fatto in modo che tal profumo diventasse uno tra i più venduti al mondo.

Composizioneprofumi uomo

Come abbiamo già accennato la composizione della fragranza è molto particolare e cerca sempre di mettere in risalto gli aspetti contrastanti che sono presenti nella personalità maschile ( la rudezza e l’aspetto tenero), la sua piramide olfattiva per tanto può essere cosi riassunta:

  • Note di testa: Mandarino di Sicilia e bergamotto.
  • Note di cuore: Violetta, noce moscata e garofano.
  • Note di fondo: Cuoio, legno di cedro, vetiver e patchouli.

Piramide olfattiva che come possiamo notare si apre con degli accordi frizzanti e briosi, il mandarino regala infatti alla fragranza un aspetto fresco e fruttato, dopodichè la fragranza si lega ad accordi dolci e fioriti della violetta che regalano sensualità e mistero al profumo, per poi fondersi negli accordi orientali del cuoio e del legno di cedro.

Opinioni

Le opinioni sul profumo sono tutte positive, il profumo Fahrenheit come abbiamo già detto è apprezzato e amato non solo dagli uomini ma anche dalle donne, infatti con questa fragranza ogni uomo sarà irresistibile agli occhi delle donne in quanto la profumazione regala quell’aura sensuale e passionale che mette in risalto lo spirito di conquistatore e amante che è proprio dell’uomo.

Prezzo e formati

Il profumo in questione si può acquistare in tutte le migliori profumerie in diversi formati e con prezzi differenti che nel dettaglio possono essere così suddivisi:

  • Flacone da 50 ml al costo di circa: 60 euro.
  • Flacone da 100 ml al costo di circa: 90 euro.
  • Flacone da 200 ml al costo di circa: 120 euro.

Ricordiamo che della stessa linea è disponibile il balsamo dopobarba, il gel doccia e il deodorante.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail