Forma perfetta delle sopracciglia

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

forme sopraccigliaUn passo fondamentale nel nostro make up è delineato dalla cura delle sopracciglie.
Poche sono le donne che sanno dare la forma giusta alle proprie sopracciglia, molte volte infatti la distanza dell’arcata rispetto al setto nasale appare innaturale.

La loro forma è molto importante, sfoltitele se occorre, ma non assottigliatele troppo.
La funzione delle sopracciglia non è solo protettiva nei confronti dell’occhio (lo difende dalla luce viva e devia il sudore), ma anche decisamente abbellente. Del resto sopracciglia ben delineate, di bel colore e bella forma fanno apparire l’occhio più grande, donando uno sguardo espressivo e intenso.

Per avere delle sopracciglia perfette, prima di utilizzare la pinzetta dobbiamo fare dei piccoli accorgimenti:
Con una matita specifica marrone- grigio, chiara o scura a seconda del colore delle sopracciglia, se ne corregge attentamente il design cercando di renderle il più possibile simmetriche.

La linea armoniosa delle sopracciglia parte in corrispondenza dell’angolo interno dell’occhio e termina oltre l’angolo esterno assottigliandosi. Non alleggerite mai le sopracciglia nella parte alta, ma solo e sempre nella parte inferiore, vicino alla zona orbitale.
Orizzontalmente, inizio e fine devono trovarsi sullo stesso livello. Per stabilire il punto esatto dove dovrebbero terminare, tracciare un’ ipotetica diagonale che dalla narice si congiunge con l’angolo esterno dell’occhio.
Una volta disegnata la forma, servendovi di una matita colorata molto morbida, con la pinzetta andremo a togliere tutti i peli superflui. Sfoltite anche la zona sopra il naso, qualora le sopracciglia risultassero tante o troppo vicine. Dopo la correzione, spazzolare le sopracciglia, e inumidite con un pò di gel o spray spruzzato sullo spazzolino, per mantenere la linea.

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail