Guerlain Idylle, composizione e prezzo

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Il profumo che vogliamo presentarvi è un Eau de parfum di Guerlain parliamo di Idylle, una fragranza che possiamo definire idialliaca di cui faremo una recensione analizzando la composizione, le opinioni e il prezzo.

profumo idylleDescrizione

La profumazione creata da Thierry Wasser nel 2009  racchiude nella sua essenza tutta la passione, il romanticismo di una storia d’amore indimenticabile, di un colpo di fulmine, di un’attrazione e di una dichiarazione d’amore.

Questa fragranza è fresca, dolce e sensuale con accordi fioriti che mettono in risalto la forza e la dolcezza della personalità femminile.

Profumazione decisa, sensuale, elegante e raffinata dotata di una persistenza più che notevole se infatti lo spruzzate la mattina vi inebrierà  regalandovi quell’aura di dolcezza ed eleganza che vi accompagnerà fino a sera inoltrata.

Composizione

Nella realizzazione della sua composizione sono stati utilizzati ingredienti selezionati e di qualità che miscelati con enorme maestria creano una piramide olfattiva unica e particolare come andremo a vedere nel dettaglio:

  • Note di testa: Rosa bulgara, fresia litchi e lampone
  • Note di cuore: Gelsomino, peonia, lillà e mughetto
  • Note di fondo: Muschio bianco e patchouli.

Come si può notare la fragranza si presenta fiorita e cipriata al tempo stesso, nasce sulle note fresche della rosa per addolcirsi con il lampone, si rafforza in un secondo momento con il bouquet fiorito e si fonde con le note finali un pò più decise il tutto per regalare la profumazione particolare ed unica che è racchiusa nell’essenza di Idylle.

Le opinioni sulla profumazione sono ottime, viene definito infatti un profumo ammaliante e sensuale, che rende le donne irresistibili e non le fa passare inosservate.

Prezzo e formati

Il profumo Idylle è disponibile in tutte le migliori profumerie e il prezzo spruzzo profumocambia in base alla versione e ai formati che preferiamo acquistare per quel che riguarda l’ Eau de parfum è disponibile nella:

  • Boccetta da 35 ml al costo di circa: 60 euro.
  • Boccetta da 50 ml al costo di circa: 80 euro.
  • Boccetta da 100 ml al costo di circa: 120 euro.

Per l’ Eau de Toilette è disponibile nella:

  • Boccetta da 50 ml al costo di circa 60 euro.
  • Boccetta da 100 ml al costo di circa 90 euro.

Tuttavia spesso è possibile acquistare il profumo in questione a prezzi inferiori grazie ad offerte reperibili sia in profumeria che online.

Ricordiamo inoltre che la differenza tra Eau de Parfum ed Eau de Toilette è delineata dalla concentrazione degli oli essenziali infatti per l’ EDP  è del 20% mentre per EDT è del 10%.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail