Honey di Marc Jacobs, piramide olfattiva e composizione

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Honey è un Eau de parfum di Marc Jacobs, che regala gioiosità e solarità con una sola spruzzata, oggi lo conosceremo meglio grazie ad una recensione e all’analisi della sua piramide olfattiva.

honey profumoDescrizione

La fragranza in questione nasce dalle mani di Ann Gottlieb, ed è una profumazione dolce e mielosa come afferma il nome stesso.

Esprime dolcezza e felicità, una ventata di gioia, energia e colore questo è ciò che trasmette il profumo Honey.

Un profumo fiorito e zuccheroso adatto ad ogni donna che ama la vita e sprizza energia, soprattutto alle giovanissime, già dalla prima vaporizzazione vi sembrerà di trovarvi in un prato fiorito dove la bella stagione è la protagonista.

Composizione e piramide olfattivaDonna sul prato

Per quel che riguarda la composizione la profumazione nasce con accordi dolci e agrumati per poi legarsi ad accordi floreali e fondersi con accordi dolci e zuccherini che troviamo nelle note di fondo.

La sua piramide olfattiva è così costituita:

  • Note di testa: Arancia, mandarino e pera
  • Note di cuore: Caprifoglio,fiori d’arancio e pesca
  • Note di fondo: Vaniglia, miele e note legnose.

Confezione

La confezione è molto particolare, la boccetta infatti è gialla tondeggiante quasi a ricordare un alveare e su di essa si posano delle ali gialle a righe nere che simboleggiano le api.

Prezzo e formati

Il profumo Honey è disponibile solo in versione Eau de parfum nei formati da:

  • 30 ml al prezzo di circa 50 euro
  • 50 ml al prezzo di circa 70 euro
  • 100 ml al prezzo di circa 90 euro.

Della stessa linea possiamo acquistare anche la lozione corpo e il gel doccia, ricordiamo che i costi sopra citati sono solo indicativi in quanto è possibile reperire con offerte o su qualche sito online il profumo ad prezzo scontato e con offerte.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail