Il trucco per gli occhi da cerbiatta

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Lo sguardo e gli occhi sono degli elementi di seduzione se poi abbiamo anche degli occhi da cerbiatta o a mandorla il gioco è fatto. Ecco perchè in questo articolo vi sveleremo come creare uno sguardo da cerbiatta con il trucco.

trucco occhi da cerbiattaLo sguardo da cerbiatta ha quel velo di dolcezza e romanticismo che incanta e ammalia per realizzarlo ci serviranno:

  • Correttore color neutro.
  • Fondotinta
  • Ombretto color rosa antico e marroncino.
  • Eyeliner marrone.
  • Mascara e matita.
  • Fard color pesca.
  • Cipria

Una volta presi tutti i nostri accessori per il trucco non ci resta che cominciare per prima cosa dovete stendere il vostro fondotinta su viso e collo, vi ricordiamo di applicarlo uniformemente con l’aiuto di un pennello.

Adesso passiamo al correttore che andrà distribuito in piccole quantità e poi sfumato con dolcezza su eventuali rughe, occhiaie o arrossamenti che volete far sparire.

Bene adesso per crearci la nostra base ci occorrerà semplicemente stendere un velo di cipria color carne.

Per il trucco degli occhi

Stendiamo su tutta la palpebra il nostro ombretto color rosa antico, poi con l’aiuto di una matita color marrone creiamo una linea alla base dell’occhio, che andrà sfumata con un pennellino  nell’angolo esterno dell’occhio.

A questo punto su di essa applichiamo una linea di eyeliner marrone più sottile all’interno dell’occhio, e un pò più spessa verso l’esterno.

Bene adesso per regalare agli occhi il classico taglio a mandorla o da cerbiatta, dobbiamo applicare lungo la piega corrispondente all’orbita un ombretto di color marroncino che andrà anch’esso sfumato verso l’esterno.

Per finire vi occorrerà dare una passata di mascara alle ciglia a zig zag e applicare un velo di fard color pesca sugli  zigomi.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail