Maschera per pelli grasse

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

La vostra pelle è grassa, presenta impurità e punti neri? Allora siete capitate nel posto giusto, in questo articolo vi sveleremo infatti come realizzare una maschera fai da te per il viso per pelli grasse alla carota, proprio per cercare di eliminare quell’antiestetico effetto lucido.

donna con mascheraNaturalmente gli ingredienti che ci serviranno sono facilmente reperibili in qualsiasi cucina bene allora cominciamo:

Ingredienti

Come abbiamo già accennato gli ingredienti sono facilissimi da reperire e cioè sono:

  • 1 carota.
  • 1 cucchiaio di miele.

Ricordiamo che questa maschera è davvero ottima grazie al potere addolcente del miele e le proprietà purificatrici della carota.

Procedimento

In una terrina grattugiate finemente una carota dopo averla precedentemente sbucciata, a questo punto aggiungete un cucchiaio di miele e lavorate gli ingredienti amalgamandoli, quando avrete ottenuto un composto omogeneo, applicate la pasta ottenuta sul viso e il collo.

Lasciate in posa una decina di minuti, quindi risciacquate adeguatamente e asciugate la pelle tamponando con un’asciugamano.

Risultati

La vostra pelle apparirà radiosa, l’effetto lucido sarà scomparso e avrete donato una luminosità all’incarnato davvero eccellente oltre ad una buona dose di idratazione e nutrizione.

Non vi resta che andarla a provare….

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail