Maschere per il viso fai da te facili

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

maschera visoOggi vi proponiamo delle ricette di bellezza per crearvi delle maschere per il viso fai da te facili, che potete realizzare comodamente in casa vostra.

  • Ricetta 1 maschera per pelli da normali a secche 

Gli ingredienti che utilizzeremo sono la banana e il miele.

Abbiamo scelto la banana in quanto applicata al campo della bellezza è molto benefica ricca di vitamine A e B contrasta la formazione di rughe e rallenta il processo di invecchiamento cellulare.

Ha inoltre proprietà emollienti ed idratanti, è consigliata per lo più per le pelli secche, in quanto nutre la pelle donandole freschezza ed elasticità.

Per il procedimento schiacciate una banana, ed amalgamatela ad un cucchiaino di miele, applicate il composto così ottenuto su viso e collo e lasciate in posa per 10-15 minuti, una volta trascorso il tempo di posa risciacquate ed asciugate tamponando con l’asciugamano. L’effetto che avrete ottenuto è invidiabile in quanto la pelle del vostro viso sarà luminosa, liscia e profumatissima.

  • Ricetta 2 maschera all’albicocca

L’albicocca è nota per le sue qualità idratanti e rivitalizzanti, la  sua polpa può essere un ottima maschera vitaminica, nutriente, tonificante e rassodante che dona alla pelle una morbidezza vellutata.

Per la realizzazione di questa maschera facile ci serviranno quindi due o tre albicocche mature, che andranno schiacciate e applicate sul viso, lasciatele in posa per circa 20 minuti, dopo di ché risciacquate…. la vostra pelle vi ringrazierà.

 

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail