Miss Dior composizione e ingredienti

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Miss Dior è un successone firmato Dior, di cui oggi analizzeremo la sua composizione e gli ingredienti.

Descrizione

miss dior profumoIl profumo Miss Dior è volto ad una donna briosa e contemporanea, una donna che ama la sua indipendenza, ma che non rinuncia al suo animo dolce e romantico.

Una fragranza che viene per tanto indicata per uno spirito libero e solare che ama la vita e tutto ciò che in essa è racchiuso.

Composizione e ingredienti

Come abbiamo precedentemente annunciato il successo di questo fantastico profumo è da ricercare nella sua composizione costituita da ingredienti a tratti fioriti e a tratti fruttati, nel particolare la sua piramide olfattiva si può suddividere così:

  • Note di testa: Neroli, Gardenia, galbano, bergamotto, salvia sclarea.
  • Note di cuore: Gelsomino, Narciso, Neroli, Rosa.
  • Note di fondo: Patchouli, Muschio di quercia, Labdano, Sandalo.

Come potete notare le sue note olfattive sono contrastanti tuttavia risultano mixate in maniera egregia, la profumazione si apre con  accordi frizzanti e speziati per poi fondersi con note fiorite e dolci e perdersi nella sua completezza grazie al muschio di quercia e al sandalo.

Ricordiamo che il profumo è presente in versione eau de parfum ed è acquistabile in tutte le migliori profumerie, il prezzo oscilla dai 60 euro ai 120 euro, a secondo del formato che andate a scegliere, tuttavia essendo un eau de parfum, per avere una persistenza unica ne bastano davvero poche gocce.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail