My Burberry piramide olfattiva e note

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Viste le tante richieste pervenute in redazione oggi  vogliamo soffermarci sul profumo My Burberry, creato della famosissima maison Burberry,analizzando in paricolar modo la sua piramide olfattiva, le note, gli ingredienti e la sua composizione.

Il profumo My Burberry è una fragranza classica e contemporanea al tempo stesso, si ispira infatti al clima british, in particolar modo al trench, ricorda un pò le giornate uggiose inglesi e la vita nei college.

Ciò che rende davvero irresistibile la fragranza sono le sue note e gli ingredienti utilizzati, My Burberry è infatti una fragranza fiorita, dolce e inebriante.

profumo my burberryComposizione e piramide olfattiva

La fragranza come abbiamo già accennato si può catalogare come una profumazione fiorita e dolce, tuttavia dobbiamo ricordare che se anche la sua persistenza è davvero notevole la fragranza non è mai nausante, ma vi inebria di dolcezza grazie alle sue note e agli ingredienti utilizzati.

Vediamo quindi nel dettaglio la composizione della sua piramide olfattiva:

  • Note di testa: Pisello odoroso e olio di bergamotto.
  • Note di cuore: Mela, geranio e fresia.
  • Note di fondo: Rosa e patchouli.

La sua composizione è ricca di accordi fioriti, la protagonista dell’essenza è senz’ombra di dubbio la rosa che si lega a tutto il bouquet fiorito e ai tratti frizzanti del bergamotto e dolci, zuccherosi della mela.

Il tutto per delineare una profumazione unica nel suo genere che diventa un tutt’uno con la vostra pelle, regalandovi delle sensazioni uniche, una volta annusato vi sembrerà infatti di essere in un giardino fiorito magico e misterioso.

Eleganza, sensualità e dolcezza sono gli aspetti fondamentali che la maison ha voluto racchiudere nella fragranza My Burberry, se siete per tanto alla ricerca di un profumo unico noi ve lo consigliamo vivamente.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail