Ninfea Blumarine

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Finalmente possiamo dire che è arrivata la primavera e con essa una ventata di novità oggi infatti vogliamo presentarvi un nuovo profumo nato in casa Blumarine parliamo di Ninfea di cui faremo una recensione approfondita.

Descrizione

NINFEA profumoNella creazione di questa spettacolare fragranza la stilista  Anna Molinari si è ispirata al fiore della Nymphaea, pianta acquatica coloratissima simbolo di purezza e integrità.

La fragranza è infatti è rivolta a tutte le donne che amano la vita e la vivono con dolcezza e perchè no con la testa un pò tra le nuvole, alle donne romantiche e sognatrici. Una profumazione infatti che tende ad ispirarsi alla personalità di tutte le donne in armonia con la natura e con noi stesse.

Composizione

Il profumo Ninfea nasce ispirandosi alla solarità e alla dolcezza delle pennellate del famoso pittore Monet, la creatrice è  Emilie Coppermann, una donna affermatissima nel suo ramo che ha studiato alta profumeria a Versailles. Ma vediamo come si compone nel dettaglio la sua piramide olfattiva:

  • Note di testa: Arancia, Gardenia, Fior di Loto, Grandi del Paradiso.
  • Note di cuore: Gelsomino, Lavanda, Ninfea, Orchidea.
  • Note di fondo: Muschio, Sandalo, Ambra Grigia, Vaniglia.

Come possiamo notare dalla sua composizione variegata la fragranza è un mix di note acquose e sensuali, un contrasto di leggerezza e passionalità, una fragranza fiorita ed agrumata che si apre sulle note fresche della gardenia e dell’arancia, per abbracciare  il gelsomino e la lavanda e fondersi in un tutt’uno unico e particolare con il muschio e l’ambra.

Prezzo

Il profumo Ninfea è adatto a tutti i tipi di donna e sicuramente sarà un regalo molto apprezzato per quel che riguarda il rapporto qualità- prezzo possiamo dire che è ottimo infatti il profumo in questione è disponibile in versione eau de parfum in tutte le migliori profumerie ad un prezzo abbordabile a tutti nel dettaglio:

  • Flacone da 30 ml al prezzo di circa 32 euro.
  • Flacone da 50 ml al prezzo di circa 45 euro.
  • Flacone da 100 ml al prezzo di circa 63 euro.

Ricordiamo che tuttavia è possibile acquistarlo online ad un prezzo molto più basso basta solo dare un’ occhiata in rete.

Non vi resta che andare a provarlo in profumeria a noi è piaciuto particolarmente e possiamo solo promuoverlo a pieni voti.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail