Opium di Yves Saint Laurent

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Opium eau de parfum è una fragranza di Yves Saint Laurent che rappresenta un classico nella storia dei profumi. Un classico che tutt’ora famosissimo e attualissimo nonostante sia uscito sul mercato nel lontano 1977. Oggi vogliamo presentarvelo con una recensione completa.

opium profumoDescrizione

Opium ha una profumazione molto intensa e super femminile che vi incanterà, inebrierà, stordirà e ammalierà così come fa l’Oppio e come una droga questa profumazione creerà dipendenza tale da non poterne più fare a meno.

Il profumo si ispira alla Cina Imperiale del 1972 e nel 1979 viene premiato come miglior profumo dell’anno.

Come abbiamo già accennato la fragranza è adatta particolarmente per l’autunno e l’inverno, e si lega meglio ad una donna sicura di sè, che ama farsi notare e vuole lasciare la scia al suo passaggio grazie alla profumazione intensa e persistente.

Composizione e ingredienti:

Il successo di questo profumo è da legare alla sua composizione e agli ingredienti utilizzati nella formazione della sua piramide olfattiva che nel dettaglio viene così riassunta:donna bella

  • Note di testa: Cannella, peperoncino, arancia e pepe.
  • Note di cuore: Ylang ylang, gelsomino, garofano e rosa.
  • Note di fondo: Vaniglia, patchouli, opoponaco, benzoino.

Come si può notare la profumazione in questione è molto variegata da accordi particolari, differenti e contrastanti tra loro, un mix di ingredienti dolciastri, orientali e frizzanti che danno l’origine ad una fragranza unica, lussuosa, che è stata e che sarà per sempre un successone.

Prezzo e formati

IL profumo Opium è acquistabile in tutte le migliori profumerie o in vari siti online nei formati da 50 ml e 90 ml e per quel che riguarda il prezzo:

  • Il flacone da 50 ml ha un costo di circa 80 euro
  • Il flacone da 90 ml ha un costo di circa 100 euro.
Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail