Patrizia Pepe Eau de parfum

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Conosciamo lo stile e i modelli glamour e di tendenza di Patrizia Pepe, oggi vogliamo farvi conoscere con una recensione  il  profumo nato dalla casa fiorentina o per meglio dire l’ eau de parfum firmati Patrizia Pepe. 

 patrizia pepe profumoLe fragranze di Patrizia Pepe tendono ad identificarsi e indirizzarsi a tutti i tipi di donne contemporanee mettendo in risalto la propria femminilità.

Due sono i profumi di questo brand create da Sophie Labbè,  con essenze particolari ed uniche che rendono le profumazioni in questione molto ricercate ed eleganti, la fragranza “rossa” che prende il nome di Patrizia e la fragranza “blu” che prende il nome di Pepe. 

Fragranze distinte che identificano gli animi delle donne, quella rossa rispecchia l’aspetto passionale e sensuale quella blu il lato sbarazzino e brioso.

Composizione

Essendo due fragranze distinte anche la loro composizione sarà differente nella costituzione della loro piramide olfattiva, infatti la fragranza rossa è più avvolgente e seducente, nel dettaglio è stato utilizzato:

  • Note di testa: Mandarino, limone e lampone.donna1
  • Note di cuore: Gelsomino e gabano.
  • Note di fondo: Muschio, vaniglia e fava tonka.

Le essenze utilizzate come possiamo notare sono contrastanti ma regalano senz’ombra di dubbio alla fragranza un accordo dolce e malizioso.

Per quel che riguarda la fragranza blu la sua piramide olfattiva è invece così composta:

  • Note di testa: Bacche rosse, lampone e bergamotto.
  • Note di cuore: Peonia e caprifoglio.
  • Note di fondo: Muschio bianco e legno di cedro.

Per la scelta della fragranza dovete chiedervi con quale fragranza vi identificate meglio se avete un animo passionale e seduttivo allora la vostra scelta andrà sulla fragranza rossa Patrizia se invece vi sentite più uno spirito libero con un carattere brioso, solare e frizzante non dovete far altro che scegliere la blu Pepe.

Per quel che riguarda la confezione i flaconi sono identici si differenziano solo nel colore.

Le opinioni raccolte sono soddisfacenti e anche il rapporto qualità – prezzo è ottima infatti gli eau de parfum sono disponibili in tutte le migliori profumerie nei  formati da

  • 50 ml ad un prezzo di circa 70 euro.
  • 100 ml ad un prezzo di circa 90 euro.
Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail