Pelle secca: rimedi naturali

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Il freddo, gli sbalzi di temperatura , ma anche lo smog rendono la nostra pelle secca e screpolata, oggi vogliamo svelarvi dei rimedi naturali per contrastare la pelle secca.

pelle seccaLe ricette che vi andremo a proporre di seguito sono semplici, veloci e possono essere eseguite tranquillamente in casa propria con degli ingredienti facilmente reperibili nelle nostre cucine.

Abbiamo già trattato l’utilizzo del latte in cosmetica, ma poche sanno che è un valido rimedio per la pelle secca:

  • Avendo a disposizione del latte intero, basterà inzuppare del cotone idrofilo nel latte e applicarlo su viso e collo fare in modo che asciughi per bene, quindi aspettare una decina di minuti circa, e sciacquare accuratamente. I risultati? Viso perfettamente morbido e vellutato.

Rimedio naturale ancora più efficace è la seconda ricetta  fai da te che vi andiamo a proporre, per gli ingredienti ci serviranno:

  • Miele. donna con maschera
  • Panna di latte.

Preparazione:

Miscelare in una terrina un cucchiaio di panna di latte con un cucchiaio di miele, amalgamare per bene e applicare il composto così ottenuto su viso e collo, lasciare in posa per 15 – 20 minuti circa quindi risciacquare con delicatezza…

Beh siete ancora li? Correte ad applicare i nostri rimedi naturali siamo certe che la vostra pelle vi ringrazierà in quanto sarà visibilmente rinata e morbidissima.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail