Piedi che puzzano: rimedi

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Un piede ben curato, in una donna è sinonimo di bellezza, ma che fare se i piedi puzzano? In questo articolo vi sveleremo dei rimedi per combattere la puzza dei piedi, delineando anche le cause di questo fastidiosissimo problema.

Lwoman piedia bromidosi plantare, definita comunemente puzza dei piedi è delineata da una eccessiva produzione di sudore da parte delle ghiandole sudoripare localizzate nella pianta del piede.
Stress, ansia e tensioni possono aumentare l’insorgere del problema fino a sfociare in una vera micosi dei piedi con formazione di funghi che oltre all’odore sgradevole delinea anche piedi screpolati o brucianti.

La formazione della micosi dei piedi è da ricercare nei batteri e funghi dermatofiti che vivono nell’epidermide dei nostri piedi nutrendosi delle cellule morte della pelle, del grasso e dello sporco che si forma tra le dita dei piedi, producendo metantiolo, principale responsabile dei piedi maleodoranti.

Le cause della loro formazione di questi batteri, sono da collegare a calzature troppo strette,ai materiali utilizzati nella loro formazione, ai giorni nostri sono poche le scarpe formate da vera pelle, per lo più indossiamo plastica, alla frequentazione di piscine o luoghi umidi che tendono a proliferare la formazione di questi batteri.

Rimedi per i piedi che puzzano e con micosi

Ricordiamo che dal benessere dei nostri piedi, può dipendere la salute del nostro corpo, ecco perchè è importante prenderci cura di loro, per tanto per risolvere il problema oltre ad utilizzare una buona pomata antimicotica, vi consigliamo Azolmen, potete seguire i nostri rimedi del tutto naturali.

  •  Rimedi con l’aceto

Non tutti sanno che l’aceto è un ottimo antimicotico naturale oltre ad essere un ottimo disinfettante, per eliminare il problema dei piedi che puzzano non dovete far altro che bagnare un batuffolo di cotone idrofilo con l’aceto e passarlo sulla pianta del piede e sulle unghia, lasciare asciugare all’aria aperta.

Ripetere l’operazione tutti giorni per almeno una quindicina di giorni.

Da subito i risultati saranno imminenti, dopo qualche giorno la puzza svanirà e la pelle dei vostri piedi diverrà morbida e vellutata

  • Rimedi con l’aglio

L’aglio è un antibiotico naturale, vi basterà per tanto sbucciare degli spicchi, schiacciarli e strofinarli sulla zona infetta, anche in questo caso ripetere l’operazione per almeno una settimana.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail