Profumi quanto durano?

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

profumo durataAbbiamo visto che un profumo è sinonimo di femminilità, sensualità e seduzione.

La scelta di un profumo è legata alla nostra personalità, in quanto il profumo che indosseremo diventa un tutt’uno con noi stesse.

Ma quanto durano i profumi? 

E cosa possiamo fare per farlo durare di più, affinchè non perda la sua essenza e fragranza?

Per quel che riguarda la durata se il profumo è chiuso e ben sigillato, può durare anche decenni, se invece abbiamo aperto la nostra boccetta ricordiamoci che dopo 24 mesi perderà la propria essenza cambiando fragranza.

La durata è legata anche alla marca di profumo che abbiamo scelto di solito un profumo con una marca rinomata tenderà a durare più a lungo.

Inoltre importante per la sua durata è anche la sua conservazione, affinchè un profumo vi duri di più, non dovete esporlo alla luce diretta in quanto il sole è il  nemico numero uno per i profumi, ne cambia infatti l’essenza e il colore, facendolo diventare giallo.

Il consiglio quindi che vogliamo darvi è quello di mantenerlo sempre dentro la propria scatola, inoltre non lasciatelo mai aperto o vicino la presenza di una fonte di calore.

Immagino la faccia che starete facendo in questo momento.

Ma come ha la boccetta così particolare e non possiamo esporlo nel mobiletto del bagno?

Be se volete mantenere intatto il vostro profumo, purtroppo dovete mantenerlo nella propria scatola, tanto per esporre la boccetta c’e sempre tempo…  Basta aspettare che lo terminiate.

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail