Profumo Cuir Noir di Armani

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Il profumo Cuir Noir di Armani appartiene alla linea Privè e senz’ombra di dubbio può essere definito un profumo particolarissimo e di lusso, oggi ve lo presenteremo con una  recensione molto dettagliata.

armani cuir noirCome tutta la linea Privè, in questi profumi Armani trasferisce l’Oriente nelle sue fragranze e non fa eccezione l’ultimo nato della collezione Privè “Le mille e una notte” ossia Cuir Noir,  che infatti  si ispira  all’odore della pelle del cuoio e della lavorazione dell’oro. Un profumo che vi riporta ad odori, tradizioni, usanze di un mondo lontano e misterioso.

La fragranza

La fragranza sopra menzionata è stata creata da Nathalie Lorson, ed è una profumazione adatta ad una clientela sia femminile che maschile, in quanto stiamo parlando di un’ essenza unisex, molto calda, inebriante ed avvolgente, una piramide olfattiva orientale, boisè, ma anche dolce che vi seduce e vi porta lontano con il pensiero in palazzi lussuosi tipici dell’Oriente dove tutto ciò che luccica diventa il protagonista principale.

La composizione

La composizione che rende questo profumo così particolare, possiamo dire da sogno, è delineata da una scelta accuratissima degli ingredienti che si miscelano tra le varie note olfattive e possono essere così suddivisi:

Note di testa: Coriandolo, Noce Moscata e Rosa Bulgara.
Note di Cuore:
Legno di Gaiac, Cuoio e Vaniglia.
Note di Fondo:
Ambra, Legno di Sandalo, Benzoino e il Legno di Oud.profumodonna

Un mix di ingredienti che regalano una fragranza che si apre con le noti speziate abbastanza persistenti del coriandolo, che si mescolano con quelle del cuoio, si addolciscono nella vaniglia e si fondono nelle note legnose del sandalo e dell’oud. Il tutto per regalare una profumazione chic particolarissima, pregiata, ricercata, che evoca eleganza e lusso.

Anche la confezione è all’altezza di una profumazione così pregiata, infatti il design è minimalista, delineato da una boccetta nera lucida, valorizzata ed impreziosita dal tappo color oro e dalla targhetta centrale sempre in oro che mette in risalto il nome della profumazione.

Il prezzo

Questo profumo di gran classe è disponibile solo nel formato da 100 ml e se anche il prezzo  sembra un pò altino, secondo le nostre opinioni, considerando la pregiosità del prodotto, la qualità della fragranza, degli ingredienti utilizzati e il nome della marca alla fine il costo non ci appare tanto esagerato infatti è di circa 180 euro, anche se in rete è possibile trovare qualche  offerta e acquistarlo ad un prezzo scontato.

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail