La ricetta per fare il mascara fai da te

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Attraverso gli occhi passano tutti gli stati d’animo: la gioia, il dolore, l’irritazione, non a caso si dice che sono lo specchio dell’anima e per tal motivo devono essere sempre valorizzati con il trucco, in particolar modo per mettere in risalto il nostro sguardo, non può mancare un velo di mascara.  Per tanto oggi vi sveleremo una ricetta per fare il mascara fai da te comodamente in casa vostra.

contenitore per mascaraAbbiamo già accennato dell’importanza del mascara nel nostro trucco, in quanto ci permette di allungare le ciglia, averle ricurve,folti  oltre a rendere il nostro sguardo ammaliante. Non tutte sanno che ottenere un buon mascara in casa è una cosa semplicissima, senza dimenticare che anche i vostri occhi vi ringrazieranno grazie all’utilizzo di ingredienti del tutto naturali.Mascara bio

Per gli ingredienti ci serviranno:

  •  2 cucchiaini carbone attivo in polvere (reperibile in erboristeria)
  •  2 Cucchiaini di gel aloe vera.
  • Un applicatore per mascara, già usato oppure potete acquistare online un contenitore per mascara con scovolino.
  •  una ciotolina di vetro.

Procedimento:

Andiamo ad amalgamare nella ciotolina i nostri due ingredienti, carbone attivo e il gel aloe vera, mescoliamo con cura affinchè il composto si addensi per bene e non si formino dei grumi. Una volta che il composto si presenterà del tutto omogeneo… non ci crederete ma abbiamo finito, il vostro mascara completamente biologico e naturale è pronto non vi resta che coprire la ciotolina con della pellicola trasparente conservarlo in frigorifero ed utilizzalo all’occorrenza.

Nel caso in cui abbiate acquistato un contenitore per mascara non vi resta che prelevare il composto ottenuto, con una siringa vuota e depositarlo nel nostro contenitore e conservarlo sempre in frigorifero.

Ricordiamo che questo mascara fai da te non ha nessun tipo di controindicazioni proprio perchè essendo un prodotto del tutto naturale può essere utilizzato anche da chi ha le ciglie molto sensibili e fini.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail