Rimedi casalinghi per le mani screpolate

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Il freddo, i detersivi e i cambi repentini di temperatura tra dentro e fuori rendono le nostre   mani secche, arrossate, ruvide e screpolate. 

Oggi vi indicheremo come prendervi cura di loro in maniera del tutto naturale con dei  rimedi casalinghi fai da te.

manicurateLe mani, molte volte delineano aspetti della nostra personalità, più del viso e di quello che indossiamo, per averle sempre perfette basta poco qualche piccolo consiglio e una buona crema idratante.

Molte sono le creme che possiamo trovare in commercio per alleviare questo tipo di problema, ma non tutti sanno che sono diversi i rimedi casalinghi e i consigli che possiamo seguire per prenderci cura di loro.

Rimedi e consigli

Un ottimo alleato per la bellezza delle nostre mani è senz’ombra di dubbio  l’olio di mandorle che mescolato ad altri ingredienti ci permetterà di creare una  crema mani davvero imbattibile nei casi di mani screpolate.

Per gli ingredienti ci serviranno:

  • 3 tuorli d’uovo.
  • 2 cucchiaini di olio di mandorle.
  • 1 cucchiaino di benzoino.

Mescolate questi ingredienti, fino ad ottenere una crema morbida che applicherete mattina e sera, vi accorgerete da subito che le vostre mani diventeranno bellissime, infatti anche le mani più ruvide diventeranno lisce e morbide.Maschera per il viso al limone

Altro alleato della bellezza delle nostre mani è  il limone, infatti tra le sue proprietà vi è quella di mantenere le mani morbide e lisce ed ha anche un’azione schiarente.

Vediamo come utilizzarlo:

  • Dopo aver eseguito i lavori in casa è buona abitudine ad esempio lavarsi sempre le mani con succo di limone e acqua, è una cura facile e veloce ma efficacissima.
  • Oppure mescolate in parti uguali succo di limone, acqua di rose e acqua ossigenata, questo è un tonico eccellente per le mani rovinate che cura e previene anche i geloni.

Un altro rimedio casalingo è quello di ungersi le mani sciupate con  olio d’oliva leggermente intiepidito.

Oppure potremmo preparare un ammorbidente per le mani naturale ed efficacissimo.

Preparazione

Vediamo come procedere per la realizzazione di questa ricetta fai da te per gli ingredienti ci serviranno:

  • 1 cucchiaio di glicerina.
  • Mezzo cucchiaio di acqua di rose
  • Succo di limone.

Mescolate il succo del limone con la glicerina e l’acqua di rose. Mettete la lozione in frigorifero e utilizzatela dopo che vi siete lavate le mani.

Non tutti sanno che:

  • Lasciare mezzo limone vicino al lavello e spremere qualche goccia sulle mani dopo aver lavato i piatti riavvia la pelle soffocata dai guanti.
  • Se avete maneggiato pesce o aglio strofinatevi le mani con succo di limone ed ogni traccia di cattivo odore scompare.

Vi assicuriamo che seguendo i nostri consigli avrete delle mani setose, da favola e le mani screpolate saranno solo un brutto ricordo lontano. Provare per credere….

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail