Rimedi per eliminare i baffetti nelle donne

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Solitamente compaiono sopra il labbro superiore e per molte donne rappresentano un vero disagio, di cosa stiamo parlando? Degli antiestetici baffetti.

In questo articolo vi sveleremo diversi metodi e rimedi per liberarsi ed eliminare i baffetti; problema che colpisce molte donne soprattutto quelle di carnagione olivastra per una loro predisposizione fisiologica.baffetti-donna

Esistono diversi metodi per eliminarli vediamo quali sono nel dettaglio:

  • Se la peluria è poca, chiara  e pressochè impercettibile non vi consigliamo di toglierla ma per renderla invisibile potete ricorrere alla decolorazione con una crema schiarente per il viso. Ricordiamo che questi prodotti sono adatti a schiarire peli che non sono nerissimi, e che la loro applicazione ha un effetto che dura un paio di settimane.
  • Se invece la peluria è abbastanza consistente potete ricorrere alla ceretta da effettuare o dall’estetista, oppure potete farla voi stessa  in commercio esistono infatti  delle comode strisce fai da te, adatte proprio per il viso. Ricordiamo che la striscia deve essere fissata bene sui baffetti, che lo strappo deve essere veloce e deciso e che bisogna effettuarlo nel senso contrario alla crescita del pelo.
  • La pinzetta, può essere utilizzata quando i baffetti sono davvero pochi e compaiono molto di rado.
  •  Altro rimedio per eliminarli è caratterizzato dalla crema depilatoria, naturalmente vi consigliamo di scegliere una crema specifica per il viso per evitare irritazioni future.

Quando evitare di eliminarli:

La nostra pelle, non sempre è predisposta a trattamenti o lozioni varie infatti va assolutamente evitato di ricorrere a decolorazioni o cerette, se sul nostro viso sono presenti capillari fragili, se la pelle appare secca, se vi è la presenza di un infezione in corso, acne o herpes sulla zona che dobbiamo trattare.

Come eliminare per sempre i baffettidonnaocchiali

Se invece volete eliminare per sempre i baffetti potete ricorrere all’ epilazione definitiva da effettuare solo in strutture e centri di bellezza specializzati.

I metodi per effettuare un epilazione definitiva sono due :

  • Il laser
  • La luce pulsata.

Entrambi i metodi utilizzano un fascio di luce, con intensità differente per colpire e distruggere il bulbo pirifero, indebolendolo seduta dopo seduta fino ad arrivare alla sua caduta e alla non ricrescita. naturalmente, per eliminarli del tutto occorre effettuare diverse sedute.

Ricordati che:

Ricordiamo inoltre soprattutto per le giovanissime, di non utilizzare mai il rasoio per togliere i baffetti, in quanto oltre a provocarvi una bella irritazione, lascia ben visibile il punto nero di dov’era presenta il pelo e contribuisce a infoltirlo sempre più con conseguente ricrescita “effetto barba”.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail