I rimedi per le orecchie a sventola

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Le orecchie a sventola, sono un problema prettamente antiestetico. Molte sono infatti le persone che convivono con questo difetto, alcune lo accettano altre un pò meno ecco perchè oggi vogliamo elencarvi dei rimedi proprio per le orecchie a sventola, sia per camuffarle sia per eliminarle.

orecchie a sventolaSe anche questo difetto potrebbe diventare il nostro punto di forza, come un segno particolare rendendoci addirittura affascinanti, sono molti quelli che non la pensano così, anche perchè se le orecchie sono molto sporgenti possono modificare i tratti somatici di una persona.

Ma qual’è la causa?

Se le nostre nonne ritenevano che bastasse fasciare la testa ai neonati per evitare che le orecchie diventassero a sventola, la ricerca e la scienza hanno sfatato questo mito in quanto la causa della formazione delle orecchie a sventola è da collegare a fattori ereditari o comunque a qualcosa che avviene nella nostra vita intrauterina. Sembra da ricerche effettuate che intorno al sesto mese di gravidanza, avviene un blocco nella rotazione della cartilagene dell’orecchio anche se ancora sono sconosciuti i motivi e questo provoca il tanto odiato problema estetico.

Ma quali sono i rimedi?

Rimedi casalinghi nè esistono tanti se volete infatti nasconderle vi bastera:

  • Usare una fascia.
  • Utilizzare le pettinature  giuste.
  • Indossare il paraorecchie.
  • Utilizzare i correttori per le orecchie potete trovarli in farmacie specializzati e con un uso costante di circa 5 mesi attenuerete il problema di parecchio.
  • Portare i capelli lunghi.

Pettinature per nascondere le orecchie a sventola

I capelli lunghi aiutano molto a camuffare e nascondere, questo problema, sono dunque da abolire le code da cavallo e gli chignon se tuttavia non sapete rinunciare al fascino di una acconciatura con i capelli alzati e legati vogliamo indicarvi qualche esempio di pettinatura che camufferà il problema senza farvi rinunciare al fascino romantico dei capelli alzati:

chignon

 

chignonbasso

capelli raccolti

 

 

 

 

 

Se invece volete eliminare il problema una volta per tutte, in maniera definitiva non vi resta che ricorrere all’intervento chirurgico di Otoplastica, che si effettua in  modalità Day Hospital con anestesia locale  il chirurgo non farà altro che effettuare un’ incisione dell’orecchio,piegare la cartilagine e fissarla e chiudere il tutto con dei punti di sutura.

Un intervento che ai giorni nostri e di routine, dura davvero poco,  meno di un’oretta, e se mai dovesse rimanere una piccola cicatrice non si vede perchè nascosta dalle orecchie stesse.

Lo sapevi che:

Sono molti i vip del mondo dello spettacolo che hanno questo problema estetico citiamo solo alcuni nomi come ad esempio: Paola Perego, Il presidente americano Obama, Selena Gomez, Jennifer GardnerKristen Stewart e tanti altri.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail