Rimedi per le rughe

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

rughe donnaLa comparsa delle rughe, è un processo naturale, in parte dovuto a cause indipendenti dalla nostra volontà e in parte causato da errate abitudini di vita. Quali sono i rimedi che possiamo attuare per prevenire e rallentare la comparsa delle rughe?

Oltre i rimedi legati alla medicina (peeling, lifting, impianto di collagene) possiamo prevenire la formazione delle rughe conducendo una vita sana.

Cercare di modificare il proprio stile di vita a favore di regole più sane è un rimedio fondamentale affinché la pelle resti fresca e giovane più a lungo.

Tra questi rimedi dobbiamo ricordare di:

  • Effettuare la pulizia del viso ogni sera, in quanto le impurità che si sono depositate e i residui di trucco costituiscono una barriera che ostacola una buona ossigenazione della pelle. Un’accurata pulizia e l’applicazione di una crema da notte adeguata predispongono a recuperare tono e a rigenerarsi.
  • Evitare lunghe esposizioni ai raggi del sole, è noto che un’eccessiva esposizione solare provoca un precoce invecchiamento della pelle.
  • Controllate lo stress, in quanto è  un nemico della nostra pelle e poterlo controllare va a vantaggio del nostro viso.
  • E’ importante dormire bene, in quanto è indispensabile per la salute e la bellezza della pelle. Non esiste per il sonno un numero di ore ideale. Ogni persona si regola secondo le proprie necessità. L’importante che al risveglio ci si senta del tutto riposate.
  • Evitate il fumo, in quanto rallentando la circolazione, diviene il responsabile della formazione di rughe e rughette sulle labbra e a reticolo sulle guance.
  • Seguite un alimentazione equilibra composta da proteine, vitamine e minerali, elementi fondamentali della nostra bellezza.
Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

One thought on “Rimedi per le rughe

  1. Loretta
    17 Ottobre 2013 at 12:22

    Ciao a tutti,
    sul sito del Laudemio ho trovato questa maschera che dovrebbe essere antichissima:
    http://www.laudemio.it/news/Olio-d-rsquooliva-e-un-segreto-di-bellezza.page
    che ne pensate? E’ valida secondo voi?
    Grazie,
    Loretta