





Abbiamo già visto qui, come uno stile di vita sano determina una prevenzione nella formazione delle rughe.
Tuttavia creme e prodotti di bellezza, sono dei rimedi di grande aiuto nella prevenzione e per contrastare le rughe già presenti sul nostro volto.
Volete dei rimedi per le rughe del viso? Ecco cosa usare a ogni età:
- dai 14 ai 18 anni
Pulizia del viso ogni giorno, mattina e sera, con il latte detergente; la mattina utilizzate una crema idratante leggera e una volta al mese applicate una maschera di pulizia.
- dai 19 ai 25 anni
Latte detergente mattina e sera; la mattina applicate una crema idratante eogni 15 giorni effettuate una maschera di pulizia da alternare a una maschera idratante.
- dai 26 ai 30 anni
Latte detergente più tonico mattina e sera; la mattina crema idratante, la sera crema nutriente; una volta alla settima maschera di pulizia da alternare a maschera idratante
- dai 31 ai 35 anni
Latte detergente più tonico mattina e sera; la mattina crema antirughe, la sera crema nutriente; ogni 15 giorni applicate una maschera di pulizia da alternare all’applicazione di gel esfoliante; due o tre volte al mese una maschera antirughe.
- dai 36 ai 40 anni
Latte detergente più tonico mattina e sera; la mattina crema idratante antirughe, la sera crema da notte rigenerante; Applicate maschere di pulizia e antirughe da alternare ogni settimana e un paio di volte all’anno fate delle cure d’urto.
- dai 41 ai 50 anni
Applicate latte detergente più tonico mattina e sera; la mattina crema crema idratante antirughe preceduta da un siero anti- età, la sera crema da notte rigenerante; una volta al mese gel esfoliante; ogni 15 giorni maschera antirughe da alternare a una maschera rassodante; cure d’urto una volta ogni 3-4 mesi
- dopo i 50 anni
Come programma precedente, si possono aggiungere massaggi per il viso e collo presso un centro estetico.
Vogliamo inoltre ricordarvi la differenza tra creme antirughe e creme antietà:
- I trattamenti antirughe sono in genere costituiti da prodotti che servono, anche se solo momentaneamente a distendere la superficie cutanea.
- Le creme antietà hanno invece la funzione di intervenire direttamente sulle cause dell’invecchiamento cutaneo.





