Rughe, rimedi per il viso

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

rughe visoAbbiamo già visto qui, come uno stile di vita sano determina una prevenzione nella formazione delle rughe.

Tuttavia creme e  prodotti di bellezza, sono dei rimedi  di grande aiuto nella prevenzione e per contrastare le rughe già presenti sul nostro volto.

Volete dei rimedi per le rughe del viso? Ecco cosa usare a ogni età:

  • dai 14 ai 18 anni

Pulizia del viso ogni giorno, mattina e sera, con il latte detergente; la mattina utilizzate una crema idratante leggera e una volta al mese applicate una maschera di pulizia.

  • dai 19 ai 25 anni

Latte detergente mattina e sera; la mattina applicate una crema idratante eogni 15 giorni effettuate una maschera di pulizia da alternare a una maschera idratante.

  • dai 26 ai 30 anni

Latte detergente più tonico mattina e sera; la mattina crema idratante, la sera crema nutriente; una volta alla settima maschera di pulizia da alternare a maschera idratante

  • dai 31 ai 35 anni

Latte detergente più tonico mattina e sera; la mattina crema antirughe, la sera crema nutriente; ogni 15 giorni applicate una maschera di pulizia da alternare all’applicazione di gel esfoliante; due o tre volte al mese una maschera antirughe.

  • dai 36 ai 40 anni

Latte detergente più tonico mattina e sera; la mattina crema idratante antirughe, la sera crema da notte rigenerante;  Applicate maschere di pulizia e antirughe da alternare ogni settimana e un paio di volte all’anno fate delle cure d’urto.

  • dai 41 ai 50 anni

Applicate latte detergente più tonico mattina e sera; la mattina crema crema idratante antirughe preceduta da un siero anti- età, la sera crema da notte rigenerante; una volta al mese gel esfoliante; ogni 15 giorni maschera antirughe da alternare a una maschera rassodante; cure d’urto una volta ogni 3-4 mesi

  • dopo i 50 anni

Come programma precedente, si possono aggiungere massaggi per il viso e collo presso un centro estetico.

Vogliamo inoltre ricordarvi la differenza tra creme antirughe e creme antietà:

  • I trattamenti antirughe sono in genere costituiti da prodotti che servono, anche se solo momentaneamente a distendere la superficie cutanea.
  • Le creme antietà hanno invece la funzione di intervenire direttamente sulle cause dell’invecchiamento cutaneo.
Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail