Come fare il trucco smokey eyes

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

donna con trucco smokey eyes

Il trucco degli occhi è importantissimo in quanto ne mette in risalto i colori, i tratti, la forma e dona allo sguardo un accento accattivante e profondo.

In questo tutorial apprenderemo la tecnica per realizzare il trucco smokey eyes.

Il termine arriva direttamente dalle passerelle e significa occhi fumosi o fumè,  questa tecnica regala allo sguardo un’ aria sensuale, profonda e nel contempo ne nasconde le imperfezioni.

Prima di procedere nella realizzazione degli smokey eyes, ricordiamo quali sono gli strumenti per realizzare questo trucco:

Elemento fondamentale in questa tecnica di make up, è la matita degli occhi che grazie a varie sfumature delineerà l’effetto fumoso; oltre la matita che deve essere di colore nero, ci occorre un kajal, il mascara nero e gli ombretti.

Ombretti che andremo a dividere in quelli per la base e quelli per il tocco finale:

  • Per la base utilizzeremo due ombretti uno di colore grigio e uno marrone o testa di moro
  • Per il tocco finale utilizzeremo un ombretto colore argento o avorio.

Realizzazione trucco smokey eyes

Passiamo ora alla realizzazione del trucco vediamo passo passo cosa fare:

  •   Per prima cosa delineate i contorni dell’occhio, con la matita nera, passando alla base delle ciglia superiori e inferiori, con piccoli tratti tratteggiati, a questo punto sfumate con un pennellino o con il dito.
  • Fissate il tratto impreciso della matita con l’ombretto marrone, sfumatelo verso le sopracciglia miscelandolo con l’ombretto grigio.
  • Per la parte inferiore dell’occhio, sfumate i due ombretti miscelati sul tratto appena sotto le ciglia.
  • Passate il kajal all’interno dell’occhio.
  • Per creare un punto luce, applicate un pò di ombretto argento o avorio proprio sotto le sopracciglia.
  • Arrivati a questo punto non ci resta che l’applicazione del mascara; procederemo applicando il mascara prima con un movimento zig zag solo alla base delle ciglia in entrambi gli occhi, dopo di che faremo una seconda applicazione sulla lunghezza delle ciglia, allungandole verso l’alto.

Per un effetto glamour possiamo utilizzare come ombretti per la base uno di colore prugna e l’altro di colore blu notte, così otterremo un effetto più brillante e luminoso.

Ecco un video di ClioMakeUp sulla realizzazione del trucco smokey eyes:

 

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail