Terra per il viso

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

La terra per il viso è un accessorio fondamentale nel nostro trucco, oggi vedremo cosa serve, quale scegliere e qual’ è la migliore. La terra per il viso piace a tutte in quanto serve donare alla nostra pelle un colorito ambrato, caldo, come se fossimo abbronzate ma con dolcezza e senza eccessi.

viso terraIn poche parole è la soluzione perfetta per cambiare con pochi gesti il colore del nostro viso.

Quale scegliere?

Oggi in commercio esistono diversi tipi di terre, abbiamo quella classica in polvere alla quale si affiancano le versioni liquide e spray , naturalmente la scelta varierà in base alle vostre esigenze personali ma analizziamole meglio nel dettaglio:

Terra in polvere

La terra in polvere è perfetta per tutti i tipi di pelle, l’importante è scegliere la nuance giusta, di mezzo tono più scura del vostro colorito naturale.

Per l’applicazione occorre un pennello grosso, morbido e di forma arrotondata, che verrà mosso con movimenti circolari rapidi.

Terra in crema

La terra in crema è caratterizzata dal fatto che si applica come se fosse una crema colorata e si trasforma in un velo che non unge e non lascia tracce, è la scelta ideale per riscaldare le guance senza marcare i tratti.

Terra in spray

La terra spray è la versione più veloce e pratica in quanto si vaporizza direttamente sulla pelle, oppure si può dapprima spruzzare lo spray sul pennello e poi applicarlo sul viso, è la scelta ideale per chi desidera ottenere un effetto abbronzato a tutto tondo.

Terra liquida

La versione della terra liquida è un valido sostituto del fondotinta, adatto a tutti i tipi di pelle è il prodotto su misura per chi ha un incarnato pallido e vuole avere semplicemente un pò di colore, per l’applicazione basta mettere la terra a piccoli tocchi sul viso e stenderla con le dita dal centro verso l’esterno.

Qual’ è la migliore

Come abbiamo affermato esistono differenti tipi di terre ma qual’è la migliore?

Secondo le nostre opinioni vi consigliamo:

  • Terra liquida: Glam Bronze Eau de Soleil della L’oreal al prezzo di circa 16 euro.
  • Terra spray: Spray on bronzer face e body di Isadora al prezzo di circa 29 euro.
  • Terra in crema: Terra di sole della collezione Ti amo Italia di Collistar al prezzo di circa 26 euro.
  • Terra in polvere: Terra abbronzante Soleil di Yves Rocher al prezzo di circa 21 euro.
Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail