Tresor note e piramide olfattiva

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Il profumo Tresor, è una fragranza famosissima, di Lancomè, oggi ne analizzeremo le note, la piramide olfattiva, la sua composizione e gli ingredienti.

tresor lancomeDescrizione

Tresor nasce nel 1990 dall’artista profumiera Sophia Grojsmanè e da subito viene apprezzato fino a raggiungere un successo immenso, parliamo infatti di un profumo iper femminile, che vuole rappresentare ed esprimere tutta la femminilità presente in ogni donna, un elogio quindi alla nostra bellezza e alla nostra eleganza e come indica il nome stesso questa fragranza diviene un tesoro, un contributo che esalta proprio tutto ciò che rappresenta il mondo femminile.

Composizione e ingredienti

Ciò che rende unico, insostituibile e famosissimo il profumo Tresor è rappresentato dalla sua composizione, grazie agli ingredienti mixati in maniera egregia, le note utilizzate infatti danno vita ad una fragranza signorile, di gran classe ed elegante.

La sua piramide olfattiva viene così suddivisa:

  • Note di testa: Albicocca, pesca, ananas, bergamotto.
  • Note di cuore:  Rosa, gelsomino, iris, eliotropio.
  • Note di fondo: Vaniglia, muschio, sandalo.

La fragranza nasce con note dolci e fruttate che si mescolano e legano ad accordi fioriti come la rosa e orientali come il sandalo e il muschio.

Il profumo Tresor  è indicato per una donna dolce e innamorata,  legata ai momenti magici e all’amore.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail