





Gli occhi sono lo specchio dell’anima e rivelano la personalità e il vissuto di ognuno di noi.
Ma quale colore scegliere per il trucco in base ai nostri occhi?
Per valorizzarli al meglio e aiutarvi nella scelta del colore dell’ombretto in base ai vostri occhi vi invitiamo a seguire questa piccola guida per vedere insieme come truccare gli occhi verdi, castani, azzurri, neri e grigi
Occhi verdi
Per il trucco degli occhi verdi occorre utilizzare colori scuri che tendono a risaltare il colore verde dei vostri occhi ,per valorizzarli, utilizzate ombretti con combinazioni di colori come il rame, marrone, miele e grigio.
Non utilizzate colori come l’azzurro e i gialli- dorati che creano un effetto spento.
Occhi castani o marroni
Per il trucco degli occhi castani (marroni), per valorizzarli, utilizzate ombretti con colori come il bronzo, il rame , il verde, l’arancione, il nero, il lillà e l’azzurro.
Occhi castani-verdi
Gli occhi castani-verdi sono valorizzati se si utilizzano ombretti con colori come: il viola, l’argento, il miele, il marrone e il rosa chiaro.
Occhi azzurri
Per il trucco degli occhi azzurri, per valorizzarli, utilizzate ombretti con colori come: il bronzo, il dorato e il marrone.
Occhi neri
Per il trucco degli occhi neri potrete usare quasi tutti i colori, ma sembrano ancora più scuri se truccati con toni chiari e contornati con una sfumatura nera.
Fate attenzione con i verdi perchè possono far apparire il viso pallido.
Occhi grigi
Gli occhi grigi sono valorizzati se si utilizzano ombretti con colori come: l’azzurro, il nero e il graffite.
Per illuminare lo sguardo utilizzate dei toni dorati subito dopo le sopracciglia.





