Truccarsi bene in pochi minuti

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

truccoQuante volte, la mattina ci scontriamo con la fretta, con i minuti contati e con la necessità di essere e di apparire perfette?

Eseguire un trucco veloce non significa rinunciare alla perfezione: non c’è niente di più deprimente di un viso truccato male o troppo frettolosamente. Spesso basta solo un pò di attenzione in più per ovviare a risultati altrimenti deludenti.
Vediamo insieme passo passo come truccarci bene in pochi minuti:

  • Per risparmiare tempo possiamo eliminare due passaggi fondamentali condensandoli in unico gesto. Invece di applicare prima la crema idratante e poi il fondotinta, basta amalgamare sul palmo della mano un pò di crema idratante con qualche goccia di fondotinta fluido, che andrà poi steso sia sul viso che sul collo per non creare inestetici stacchi di colore.
  •  A questo punto passeremo un tocco di correttore, per correggere eventuali ombre o imperfezioni,  che va steso prima sul dorso della mano e poi applicato sotto l’occhio per attenuare occhiaie e zone d’ombra.
  •  Poi con un pennellone applicheremo una cipria in polvere sia sul viso, che sul collo, con movimenti circolari.
  • Dopo di ché applicheremo il fard che andrà sfumato con cura negli zigomi.
  • Con la matita per labbra, dopo averne tracciato il contorno, si possono tracciare una serie di trattini verso l’interno, sfumandoli con la punta delle dita.
  • Un tocco di mascara su tutta la lunghezza delle ciglia basterà a siglare il make-up degli occhi.
  • Per assicurare al trucco una tenuta perfetta per tutta la giornata bastano pochi semplici ritocchi: per esempio, una passata di cipria sulle alette del naso, sulla fronte e sul mento e una spolverata di fard sugli zigomi.

Bene, siamo pronte, in poche mosse siamo bellissime e cariche per affrontare una nuova giornata.. 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail