





Non so se avete notato che molte volte un trucco che può star bene ad una persona, addosso ad un’altra appare insignificante. Questo accade perchè il trucco è da collegare a molti fattori, in questo articolo ad esempio vedremo come scegliere il trucco in base al colore di capelli e occhi.
Bionda, rossa, bruna: quali colore scegliere per il nostro makeup?
Anche se il moderno maquillage tende a creare un volto intenso, con lineamenti perfettamente delineati, indipendentemente dal colore della carnagione, occorre saper scegliere i colori che legano meglio con capelli e occhi, affinchè non si producono effetti stridenti, il volto non si appesantisce e si cada nella volgarità. Vediamo dunque come procedere se:
- Trucco per capelli biondi con occhi chiari (verdi, azzurri)
Utilizzate ombretti color pastello o color biscotto, eyeliner color tortora e rossetto color rosa-arancio o rosso deciso.
Utilizzate ombretti con colori che vanno dal rame al beige al giallo paglia, eyeliner di color marrone, rossetto di colore rosso mattone o arancio dorato.
- Trucco per capelli castani con occhi marroni
Utilizzate ombretti caldi e intensi di colore prugna, arancio, mattone, verde, eyeliner color nero o marrone scuro, rossetto color mattone o color lampone.
- Trucco per capelli castani o bruni con occhi chiari (verdi, azzurri)
Utilizzate ombretti color grigio-blu, viola, marron glacè, eyeliner color marrone scuro o nero, rossetto color rosso acceso o rosa squillante.
Ricorda che
Naturalmente questi colori sono solo indicativi, ma comunque vi consigliamo di mantenervi su queste tonalità per avere un trucco sempre perfetto in ogni occasione.





