Versense ingredienti e note olfattive

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Versense è un profumo della famosissima maison Versace, di cui in questo articolo analizzeremo gli ingredienti, la composizione le note e la piramide olfattiva, oltre a fare una panoramica generale della fragranza.

Descrizione

Versense è un classico della maison, nato nel 2009 ha da subito riscontrato un certo successo, per la sua profumazione fresca, briosa ma anche seducente e sensuale.

profumo versenseUna fragranza che dona da subito vitalità e solarità. Possiamo in parole povere affermare che Versense dona quello sprint in più per affrontare la giornata con grinta e voglia di fare.

Ingredienti e composizione

Le note olfattive e gli ingredienti utilizzati creano una composizione fantastica, super femminile ed elegante che si lega all’idea di passionalità.

Un profumo quindi adatta ad una donna che ama sedurre, ma al tempo stesso anche essere corteggiata e non passare inosservata, il tutto grazie alla sua piramide olfattiva che possiamo suddividere così:

  • Note di testa: Mandarino verde, fico d’india, bergamotto.
  • Note di cuore: Gelsomino, cardamomo, giglio di mare.
  • Note di fondo: Legno di cedro, di sandalo, olivo e muschio.

Una fragranza che si apre sulle note frizzanti del mandarino e bergamotto che si addolcisce con le note fiorite del gelsomino e e del giglio di mare e che diventa sensuale e calde con le note finali cipriate e legnose, il tutto regala una profumazione unica che vi inebria appena annuserete la sua magica essenza.

Ricordiamo che è disponibile in versione Eau de toilette, nei formati da 30, 50, e 100 ml con un prezzo che oscilla dai 40 euro per il flacone più piccolo agli 80 euro per il flacone più grande.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail