Vitamine e bellezza

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

donna con ciotolaLe vitamine sono indispensabili per il nostro organismo, per mantenerlo sano e in forma, hanno infatti la funzione di regolare e di favorire lo svolgimento dei processi vitali oltre a molti altri innumerevoli benefici.

Esse tuttavia hanno anche la qualità di renderci belle, non tutti sanno infatti che:

La vitamina A

Rende la pelle sana e i nostri capelli più forti; la carenza della vitamina A denota infatti pallore, pelle impura,e capelli fragili; i cibi che la contengono sono gli spinaci, i peperoni, le arance, le albicocche, il fegato e le uova.

La vitamina B

Rende i capelli belli, le unghie forti ed è indispensabile per la rigenerazione cellulare; la carenza della vitamina B denota infatti unghie fragili e capelli spenti; i cibi che la contengono sono i cereali integrali, i latticini, il latte, le verdure verdi, il lievito, il pesce e la carne.

La vitamina B2

Rende la pelle pura ed è indispensabile nella rigenerazione delle cellule epidermiche; la carenza della vitamina B2 denota infatti una pelle impura e una carnagione pallida, i cibi che la contengono sono il pane integrale, il tuorlo d”uovo, la verdura verde e il lievito.

La vitamina C

E’ importante per la pulizia e il rassodamento della pelle; la carenza della vitamina C denota infatti una pelle impura e un rilassamento dei tessuti epidermici, i cibi che la contengono sono gli agrumi, i kiwi, i peperoni, le patate.

La vitamina D

Rende i nostri capelli sani; la carenza della vitamina D denota infatti capelli stopposi con forfora, i cibi che la contengono sono il pesce le uova e il lievito.

La vitamina E

Rende i tessuti sani e le unghie belle; la carenza della vitamina E denota carnagione pallida, caduta dei capelli e capelli fragili, i cibi che la contengono sono i cereali, le uova, i derivati della soia, l’avocado e i frutti di mare.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail