Efelidi rimedi naturali

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

efelidiLe efelidi o lentiggini, sono delle piccole macchie, gialle rossastre sulla pelle che si instaurano su individui con la pelle molto bianca e i capelli biondi.

Di solito sono un segno particolare della nostra personalità, se tuttavia volete schiarirle o eliminarle del tutto vi sveliamo qualche rimedio naturale per le efelidi che farà al caso vostro.

  • Con la cipolla: Tagliare a fette una cipolla di media grandezza e metterla a macerare per circa un ora in un pò d’aceto di vino. Dopo utilizzatela per frizionare la pelle.
  • Con le mandorle amare: olio di mandorle amare 12 grammi, sapone bianco 25 grammi, succo di limone 12 ml, olio di rose 1 grammo. Mescolate il tutto per bene e otterrete una pomata.
  • Con il limone: succo di limone 60 grammi, acqua 40 grammi. Mescolare bene e usate il preparato per imbevere delle pezze di lino da applicare sulla parte mattina e sera lasciare in posa una decina di minuti.
  • Con le mandorle dolci: Fate delle applicazioni con la farina di mandorla dolce impastata con acqua di rose. Tenete in posa circa dieci minuti.

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail