Caratteristiche segni zodiacali

Facebooktwitterpinterestlinkedintumblrmail

zodiacusOgnuno di noi, almeno superficialmente, conosce i segni zodiacali, ma non tutti sanno che l’appartenenza a un segno o ad un altro dipende dalla posizione del sole in quel segno al momento della sua nascita.

Il sole infatti attraversa ogni dodici mesi tutti i segni dello zodiaco.

I nati entro il periodo in cui il sole si trova in un determinato segno ( mese astrologico) sono soggetti allo stesso tipo di influssi, propri di quel segno, che ne plasmano i tratti fondamentali del carattere.

Ogni segno è governato da un pianeta ( Sole, Luna, Mercurio, Venere, Marte, Giove,Saturno, Urano, Nettuno E Plutone) ed è proprio da esso che si delineano le caratteristiche dei segni zodiacali vediamo nel particolare di cosa si tratta:

Ognuno dei 10 pianeti governa uno o più segni zodiacali, ed ogni segno dimostra come possono manifestarsi le energie del pianeta dominante:

Il segno dell’ ariete è dominato da Marte, il pianeta dell’azione, dona ai nati nel segno una personalità spiccata, impulsiva molto energica e un pò polemica.
Il segno del toro è dominato da Venere, la dea dell’amore. I nati del segno sono persone fidate, pacate, molto equilibrate che non si arrabbiano quasi mai.
Il segno dei gemelli è dominato da Mercurio, il messaggero degli dei. I nati del segno hanno una personalità molteplice, riuscendo ad essere tutto il contrario di tutto.
Il segno del cancro è dominato dalla Luna, il pianeta dell’immaginazione femminile,che infonde tenacia, sensibilità e intuizione a questo segno.
Il segno del leone è dominato dal Sole, il pianeta della vitalità, infatti i nati del segno hanno un carattere forte e deciso.
Il segno della vergine è dominato da Mercurio, simbolo di intelligenza e realizzazione, i nati del segno presentano una personalità ben equilibrata.
Il segno della bilancia è dominato da Venere, i nati del segno non amano i problemi perchè hanno difficoltà a risolverli.
Il segno dello scorpione è dominato da Marte il pianeta dell’azione e Plutone, il pianeta dell’agitazione. I nati sotto questo segno hanno una mente acuta e fertile e il loro carattere li rende sempre protesi verso nuovi pensieri.
Il segno del sagittario è dominato da Giove, il pianeta dell’espansione. I nati del segno si distinguono per l’entusiasmo prorompente con cui affrontano ogni situazione.
Il segno del capricorno è dominato da Saturno il pianeta dell’antico. I nati del segno hanno un carattere molto complesso e di difficile interpretazione.
Il segno dell’ acquario è dominato da Urano il pianeta del progresso e Saturno il pianeta dell’antico. I nati del segno sono vivaci e impulsivi e un segno che agisce di getto, dando enorme spazio alla fantasia.
Il segno dei pesci è dominato da Giove (espansione) e Nettuno il pianeta dell’illusione. I nati del segno sono impenetrabili, è infatti molto difficile conoscerli a fondo e scoprirne la vera natura.

Facebooktwitterpinterestlinkedintumblrmail